Sabato, 4 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CAMPIONATO AMATORI La Soluzione 04-Costaviola 0-2

  • Categoria: Sport
1-costaviola a scilla1-costaviola a scillaLa Costaviola, sconfitta nello spareggio, è stata quindi costretta a disputare i playoff, e nella semifinale contro gli scillesi de La Soluzione c’è la vittoria dei bagnaresi, seppur in formazione rimaneggiata. Assenti Panuccio, Versace, Caratozzolo, Savoia ed anche mister Campora, i ragazzi in maglia gialla si affidano all’esperienza di Giuseppe Caruso e Vincenzo Parrello, oltre alla bella notizia del ritorno in campo di Giampiero Abbate, autore di una buonissima mezz’ora, dopo il terribile infortunio patito alla seconda giornata di campionato.
I primi 20’ sono di marca totalmente gialloblù, con i due cursori Campora e Cotroneo ad infastidire la difesa scillese. Al 9’, proprio Cotroneo va vicinissimo alla rete: gran palla di Tripodi per il numero 7 che colpisce la traversa piena dopo un intervento, forse falloso, in gamba tesa, non punito dal giudice di gara, e sulla respinta arriva Costa che tira a lato non di molto. La segnatura, però, arriva al 18’, sull’asse dell’azione precedente: recupera palla Macrì in pressing su Carbone, palla di Cotroneo per Tripodi in corsa che incrocia il tiro e fredda F.Polistena. Poi, magari anche a causa del caldo, la Costaviola sparisce: tre occasioni per i padroni di casa prima del termine della prima frazione. Al 22’, gran tiro di Varbaro di poco fuori; al 24, bel cross di Azzarà per Cardona che davanti a Borruto mette alto; al 33’, Borruto deve sventare l’azione in fascia di Cardona con un’uscita bassa. Nel secondo tempo, cambio per la Costaviola con Ciccone che lascia il posto a Surace, ma la musica non cambia: sono ancora gli scillesi a prendere l’iniziativa, con l’occasione per Bellantoni, entrato due minuti prima, che costringe Borruto alla respinta. Entra anche Abbate al posto di Campora, infortunato. Al 53’, rigore per i padroni di casa per un presunto fallo di mano di Savastano: se ne incarica M.De Franco, che colpisce la traversa piena e per poco non scatta anche il contropiede. La Costaviola riprende possesso dei propri mezzi, ed Abbate dimostra di essere in palla, in barba ai tanti mesi di assenza: palla di Macrì, il numero 26 bagnarese ci prova da fuori area con l’esterno ma viene fuori un tiro “dritto per dritto” che per poco non beffa l’estremo difensore casalingo.  Al 58’, tocca al capitano Macrì vedere la propria conclusione a lato di poco, ma il raddoppio arriva: lancio di Surace che fa scattare il contropiede, Cotroneo brucia tutti e dribbla il portiere, depositando indisturbato. La partita termina con un secco 2-0 “all’inglese”, ora la Costaviola aspetta di sapere il nome della finalista  tra Valanidi ed il San Rocco Puzzi.

La Soluzione 04: F.Polistena, Bova, Carbone, Calarco, Azzarà, F.De Franco, Cardona, Varbaro (49’Bellantoni), M. De Franco, D.Luppino, Catalano (66’Morabito).

Costaviola:  Borruto, S.Luppino, Campora (47’ Abbate), Costa, Caruso, Macrì, Savastano, Ciccone (41’Surace), Cotroneo, Tripodi, Parrello.

Marcatori: 18’Tripodi, 73’Cotroneo

Vincenzo Laurendi