Martedi', 19 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Sociale

Pedà: "Al Tavolo delle Istituzioni la questione delle farmacie rurali"

  • Categoria: Politica


  • Pedà“Con una istanza di inserimento all’ordine del giorno per la III Commissione Sanità - inviata ieri al presidente On. le Mirabello ed a tutti i componenti di tale organo -  ho chiesto che costituisca oggetto di apposita discussione la problematica relativa alla profonda crisi del sistema delle farmacie, con particolare riferimento alle farmacie rurali”.

    Leggi tutto...

“Un mare di solidarietà” - Conclusa la traversata in kayak da Stromboli a Capo Vaticano

  • Categoria: Sport


  • 1 1 kayakGiovedì 12 ottobre alle ore 15.45, si è conclusa nel migliore dei modi la traversata di beneficenza, che ha visto il giovane sportivo Natale AMATO, fondatore dell’Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita, condurre per 30,9 miglia nautiche il suo kayak, Genius 5mt Carbon-Kevlar, dalla località di Scari sull’Isola di Stromboli a Santa Maria di Ricadi (VV), impiegando, comprese le soste, 10 ore e mezza. E’ stato fondamentale il supporto tecnico logistico fornito dallo skipper, nonché componente del direttivo dell’Osservatorio Ambientale, Dino AUDINO che a bordo dell’unità Sun Odyssey 44i - Osiride, gentilmente concessa dalla società di charter Tempo di mare di Domenico Alecci, ha impostato un’andatura di crociera di circa 3,3 miglia l’ora, che cadenzando il passo all’atleta, gli ha consentito di gestire al meglio le forze, anche quando tra il 10° e il 20° miglio ha dovuto fare i conti con un fastidiosissimo vento contrario di scirocco.

Leggi tutto...

BAGNARA Grande risposta al “Triangolare”, la solidarietà vince di nuovo

  • Categoria: Sport


  • 1-gli organizzatori della partita della SolidarietàLa settima edizione della “Partita della solidarietà”, organizzata dalle associazioni pro solidarietà con in capo la sempre inossidabile Silvana Ruggiero, è stata un autentico successo. La risposta delle scuole del territorio limitrofo è stata eccellente, e, a detta della Ruggiero, Pellegrina è stata forse la scuola che ha donato il maggiore entusiasmo nell’adesione all’evento.

    Leggi tutto...