Venerdi', 21 Giugno 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Al via a Porelli la prima edizione di "Borgo in Fiore"

Porelli Borgo - -Porelli Borgo - -Al via a Porelli di Bagnara Calabra la prima edizione di "Borgo in Fiore", evento promosso dalla Parrocchia Santa Maria degli Angeli in collaborazione con l'Associazione Caravilla. Ricco il programma in calendario che prevede  numerose iniziative volte alla valorizzazione del piccolo borgo porellese.  Nello specifico sono previste visite guidate al Museo della Civiltà Contadina, alle chiese e ad alcuni percorsi storici del quartiere, giochi in piazza (Olimpiade dei giochi di una volta), la presentazione di libri, momenti di convivialità e iniziative solidali, teatro, e attività sociali e culturali di vario genere.
Si parte con il concorso "Borgo Fiorito" che intende coinvolgere i residenti a contribuire a rendere più bello e vivibile il Borgo, colorando e abbellendo  con l'installazione di piante e fioriere o altri strumenti decorativi, balconi, finestre, davanzali, portici, ringhiere ed angoli caratteristici. 
 
Di seguito il regolamento del concorso
 

Regolamento Porelli Borgo in Fiore - prima edizione

Dal 14 Aprile al 31 Maggio 2024 a Porelli di Bagnara Calabra

CHI PUO' PARTECIPARE? 
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i cittadini residenti e/o domiciliati a Porelli di Bagnara Calabra, ai proprietari di attività commerciali e a chiunque abbia voglia di rendere il quartiere colorato e profumato.

L'iscrizione al concorso è totalmente gratuita, gli allestimenti sono a proprie spese. 

COME POTER PARTECIPARE? 
Tutti i partecipanti dovranno iscriversi compilando il relativo modulo da inviare alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o da consegnare in Parrocchia. Agli iscritti verrà fornito un numero identificativo con logo del concorso che dovranno utilizzare per il proprio angolo in fiore.MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO 
Chi partecipa al concorso dovrà abbellire balconi, finestre, davanzali ma anche ingressi, terrazze, atrii e/o portoni privati, con decorazioni floreali a tema libero, utilizzando qualsiasi cosa: vasi e pietre particolari, poster, quadri, fotografie, libri, cartoline, vinili, una buona bottiglia di vino, souvenir di viaggio, il PC su cui lavorate, ecc.Tutto, ma proprio tutto può far da cornice o da sfondo all’allestimento floreale. E tutto sempre nel rispetto del proprio vicino e degli spazi pubblici. 
Ogni partecipante dovrà scattare una foto del suo angolo in fiore e pubblicarla sulle pagine ufficiali facebook e instagram con il relativo hashtag #porelliborgoinfiore ricordandosi di indicare il proprio numero di concorso. Chi non può farlo se ne occuperanno gli organizzatori.
COME VOTARE? 
Si vota l'addobbo floreale, il balcone, l'angolo fiorito o la terrazza che si preferisce secondo il proprio gusto e l'impatto cromatico dell'allestimento. Si può accedere attraverso Facebook alla pagina dedicata al concorso mettendo un “Mi Piace” alla pagina ufficiale e alla foto rappresentante l'angolo fiorito in concorso e prescelto e/o su Instagram cercando l’hashtag #porelliborgoinfiore. 
COME VERRANNO SCELTI I VINCITORI 
I vincitori saranno scelti in base al numero di preferenze ottenute, sommando i voti accumulati su facebook e instagram con l’hashtag ufficiale del concorso #porelliborgoinfiore, e con il voto della giuria di qualità. 
COSA SI VINCE?
Si scoprirà più in la
 
Per chi vuole saltare tutta la procedura di iscrizione e partecipazione al concorso contatti direttamente gli organizzatori.
 
Porelli Borgo in Fiore - ConcorsoPorelli Borgo in Fiore - Concorso