Sabato, 20 Gennaio 2018
  
  
  
 
uni
OMC 5
careri
Banner Ottica in
1 Autonoleggio Luppino

Attualità

Calabria Anas: consegnati i lavori di manutenzione straordinaria della Tangenziale di Reggio Calabria

  • Categoria: Attualità


  • Tangenziale ReggioAnas ha consegnato all'impresa affidataria i lavori di manutenzione della Tangenziale di Reggio Calabria,  tra lo svincolo di Campo Calabro (escluso) e lo svincolo di Reggio Calabria Santa Caterina (incluso) L'intervento, inserito nell’elenco delle infrastrutture strategiche (delibera CIPE del 21.12.2001 n. 121) per un importo complessivo di oltre 58 milioni di euro, avrà  inizio con le prime attività propedeutiche (circa 90 giorni) per la cantierizzazione, le verifiche e le indagini necessarie alla corretta esecuzione dei lavori nonché alla predisposizione dei presidi della sicurezza dei lavoratori e degli utenti stradali.

    Leggi tutto...

REGGIO CALABRIA PD Catona soddisfatto per la vicenda accorpamento Scuola Rosalì

  • Categoria: Attualità


  • Bandiere PDIl gruppo direttivo del Partito Democratico di Catona esprime soddisfazione per il risultato ottenuto circa la vicenda riguardante il possibile accorpamento della Scuola elementare di Rosalì all’Istituto Comprensivo di Campo Calabro – San Roberto. Frutto di una battaglia comune portata avanti dalla comunità del territorio dell’ormai ex ottava circoscrizione, e sintetizzata dall’impegno del consigliere regionale Giuseppe Neri, il quale, senza strumentali polemiche, è riuscito a portare a casa un grande risultato. Uno sforzo leale, politico e concreto verso il nostro territorio, senza alcuna pretesa propagandistica.

    Leggi tutto...

REGGIO CALABRIA Confagricoltura chiede stato di calamita a seguito di danni alle aziende agricole

  • Categoria: Attualità


  • Confagricoltura Reggio CalabriaIl dott. Mario Scappucci - Commissario di Confagricoltura RC - ed il dott. Francesco Cordopatri - Presidente dei giovani di Confagricoltura RC -  esprimono viva preoccupazione per i pesanti danni alle coltivazioni, arboree ed erbacee, nonchè alle strutture delle aziende agricole reggine, causati dai forti venti che stanno imperversando in questi giorni su tutta la nostra provincia.

Leggi tutto...

BAGNARA CALABRA Qualcuno accenda la luce in Via Pietraliscia, e non solo

  • Categoria: Attualità


  • Via Pietralisci“E’ da due anni, o forse più, non ricordo bene, che manca la luce in questa zona. Ho segnalato questo problema più volte, a voce e per iscritto, ma nulla. Recentemente un addetto del Comune si è presentato a casa mia e scusandosi, mi ha detto di non potere fare nulla. Manca la scala e quindi, dovrò attendere ancora”. Sono queste le parole riferiteci da un residente di Via Pietraliscia, un anziano, che la sera per uscire di casa o per entrarvi lo deve fare con l’ausilio di una torcia.

    Leggi tutto...

SCILLA Giovedì 18 gennaio la commemorazione dell'eccidio degli appuntati Fava e Garofalo

  • Categoria: Attualità


  • fava-garofaloDomani,alle ore 10.00, presso l’A2 km 420+850 nei pressi dello svincolo di Scilla, avrà luogo la commemorazione del 24° anniversario dell’eccidio degli Appuntati Scelti Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, Medaglie d’oro al Valor Militare, con la resa degli onori e la deposizione di una corona presso il monumento in memoria delle due vittime. Seguirà, alle ore 11.00 presso la concattedrale di Palmi, la funzione religiosa officiata da S.E. Mons. Francesco MILITO, Vescovo della Diocesi di Palmi–Oppido Mamertina, alla presenza delle Autorità civili, militari e giudiziarie del distretto reggino e del circondario di Palmi.

Leggi tutto...