Mercoledi', 1 Aprile 2020
 
  
  
  
 
unieuro - bagnara calabra
 
D. Alighieri
 
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

Attualità

Alessandro Nicolò: "In merito al Porto di Gioia Tauro serve mettere in atto una serie di azioni nevralgiche"

  • Categoria: Politica


  • Nicolò “In merito al Porto di Gioia Tauro serve mettere in atto una serie di azioni nevralgiche, da tempo solo annunciate, prima fra tutte l’attuazione dell’Accordo di programma quadro firmato nel 2016, condicio sine qua nonper il rilancio e lo sviluppo dell’intera area che, altrimenti, rischia di scivolare verso un declino inarrestabile, vero punto di non ritorno”.

    Leggi tutto...

GOM, bollettino del 31 marzo. Quattro i positivi oggi

  • Categoria: Attualità


  • gom - reggio calLa Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi è deceduta una donna di 78 anni, ricoverata con altre patologie concomitanti all’infezione da coronavirus COVID-19. Il Grande Ospedale Metropolitano porge le più sentite condoglianze ai familiari.

Leggi tutto...

Viminale: sì alla camminata genitore-figlio, no al jogging

  • Categoria: Attualità


  • passeggiata genitori figliÈ "da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all'aperto, purché in prossimità della propria abitazione". lo prevede una nuova circolare inviata dal Viminale ai prefetti per "chiarimenti" sui divieti di assembramento e spostamenti. E "l'attività motoria generalmente consentita", precisa il testo, "non va intesa come equivalente all'attività sportiva (jogging)". Possibile invece camminare "in prossimità della propria abitazione". 

    Leggi tutto...

Coronavirus: I guariti sono 15.729, 1.109 più di ieri. Iss: 'Siamo al picco'

  • Categoria: Attualità


  • Il bollettino di oggiSono 15.729 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.109 in più di ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Ieri l'aumento dei guone guariti era stato di 1.590. I malati sono 77.635, con un incremento rispetto a ieri di 2.107. Lunedì l'incremento era stato di 1.648. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - è di 105.792. Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile. Sono 12.428 i morti, con un aumento rispetto a ieri di 837. Lunedì l'aumento era stato di 812.

Leggi tutto...