Lunedi', 28 Settembre 2020
 
    Instagram         
 
Dato
 
Sostieni il tuo giornale -
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 

Attualità

Alessandro Nicolò: "In merito al Porto di Gioia Tauro serve mettere in atto una serie di azioni nevralgiche"

  • Categoria: Politica


  • Nicolò “In merito al Porto di Gioia Tauro serve mettere in atto una serie di azioni nevralgiche, da tempo solo annunciate, prima fra tutte l’attuazione dell’Accordo di programma quadro firmato nel 2016, condicio sine qua nonper il rilancio e lo sviluppo dell’intera area che, altrimenti, rischia di scivolare verso un declino inarrestabile, vero punto di non ritorno”.

    Leggi tutto...

Chiusa la caccia al cinghiale e l'attività venatoria nelle zone ZPS, i cacciatori della Costa Viola: "inizia la devastazione del territorio, intervengano i sindaci"

  • Categoria: Attualità


  • cinghialiCon comunicato urgente prot. 307524 del 25 settembre 2020 la Regione Calabria, su sentenza del TAR della Calabria, comunica la chiusura della caccia al cinghiale e l’attività venatoria all’interno delle ZONE ZPS “aree natura 2000” della Calabria. Ricorso accolto dal Tar alla “DIRETTIVA CEE sugli uccelli” da parte degli ambientalisti WWF e LIPU che chiude la caccia al cinghiale e l’attività venatoria nelle aree della Costa Viola garantendo cosi la riproduzione massiccia dei cinghiali e la devastazione delle colture pregiate come al vite, lo zibibbo e i terrazzamenti che andranno definitivamente distrutti.

Leggi tutto...