Sabato, 21 Aprile 2018
  
  
  
 
unieuro
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

Cosenza

COSENZA A Cerchiara di Calabria l'evento "Nova Agricoltura in Oliveto" e la finale del campionato nazionale di potatura

  • Categoria: Cosenza


  • potatura
    Il progetto “Nova Agricoltura” ideato dalla casa editrice Edagricole (gruppo Tecniche Nuove di Milano) e dedicato all’innovazione sostenibile in agricoltura approda in Calabria con la manifestazione in campo “Nova Agricoltura in oliveto”, che si svolgerà il 7 aprile a partire dalle ore 9 a Cerchiara di Calabria (CS) presso l’Agricola Piana di Cerchiara (Viale dei Pignatelli 359).

Leggi tutto...

COSENZA Un giovane padre di 33 anni muore sulla S.S.106

  • Categoria: Cronaca


  • Incidente SS 106Non c’è tempo per l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” che nella serata di ieri iniziava a festeggiare il superamento dei 100.000 iscritti nel gruppo omonimo che, giusto poche ore dopo, si verificava l’ennesimo sinistro mortale sulla strada Statale 106 Jonica e questa volta a perdere la vita, in un incidente avvenuto in contrada Insiti nel comune di Corigliano Calabro (CS), intorno alle 20.30 circa, è stato Andrea Forciniti di 33 anni, giovane uomo sposato e con due bambini che ora resteranno per sempre senza padre.

Leggi tutto...

Riserva Naturale Valli Cupe, festeggiato un anno di vita

  • Categoria: Cosenza


  • Festeggiamento valli cupe«42mila sono stati i visitatori monitorati della Riserva Naturale Valli Cupe nell’estate scorsa. Un successo di presenze che rende orgogliosa l’intera area, perché siamo riusciti ad attrarre turisti non solo italiani, francesi, inglesi, ma anche cinesi, canadesi, bulgari. A dicembre attendiamo, tanto per dare un’idea di cosa può accadere nelle aree interne se l’azione di promozione dei nostri beni ambientali è supportata dalle istituzioni e dagli attori dello sviluppo, una delegazione russa».

Leggi tutto...

COSENZA Leo Club, la Calabria ospita il secondo Gabinetto Distrettuale

  • Categoria: Sociale


  • Leo 108I grandi appuntamenti del Distretto Leo 108Ya, che comprende tutti i Leo Club di Campania, Basilicata e Calabria, tornano nella nostra regione. E’ stata infatti la Calabria a ospitare il secondo Gabinetto Distrettuale dell’anno sociale in corso (2017-2018) e, essendo l’evento generalmente prossimo alle vacanze natalizie, ha assunto negli anni il nome tradizionale di “NataLeo”.

    Leggi tutto...