Sabato, 20 Gennaio 2018
  
  
  
 
uni
OMC 5
careri
Banner Ottica in
1 Autonoleggio Luppino

Cosenza

Riserva Naturale Valli Cupe, festeggiato un anno di vita

  • Categoria: Cosenza


  • Festeggiamento valli cupe«42mila sono stati i visitatori monitorati della Riserva Naturale Valli Cupe nell’estate scorsa. Un successo di presenze che rende orgogliosa l’intera area, perché siamo riusciti ad attrarre turisti non solo italiani, francesi, inglesi, ma anche cinesi, canadesi, bulgari. A dicembre attendiamo, tanto per dare un’idea di cosa può accadere nelle aree interne se l’azione di promozione dei nostri beni ambientali è supportata dalle istituzioni e dagli attori dello sviluppo, una delegazione russa».

Leggi tutto...

COSENZA Leo Club, la Calabria ospita il secondo Gabinetto Distrettuale

  • Categoria: Sociale


  • Leo 108I grandi appuntamenti del Distretto Leo 108Ya, che comprende tutti i Leo Club di Campania, Basilicata e Calabria, tornano nella nostra regione. E’ stata infatti la Calabria a ospitare il secondo Gabinetto Distrettuale dell’anno sociale in corso (2017-2018) e, essendo l’evento generalmente prossimo alle vacanze natalizie, ha assunto negli anni il nome tradizionale di “NataLeo”.

    Leggi tutto...

BELVEDERE Massimilla (PD): "Salviamo il castello Aragonese"

  • Categoria: Politica


  • 1 1 MassimillaLa cultura, la conoscenza e i nostri straordinari beni d'interesse storico sono grandi occasioni per il riscatto della Calabria. A #Belvedere Marittimo, il nostro magnifico Castello aragonese, eretto da Ruggero il Normanno tra la fine del sec. XI e l'inizio del XII, è l’esempio lampante di una storia che ha visto le nostre popolazioni protagoniste di eventi mirabili.

Leggi tutto...

PATERNO CALABRO Un orto botanico nel Santuario di San Francesco di Paola

  • Categoria: Sociale


  • 1 1 Presentazione orto botanicoUn “hortus botanicus” con ogni varietà di piante e con tutte le erbe legate alla prestigiosa tradizione francescana. Più esattamente: la realizzazione di un “giardino botanico” che metta a disposizione dei visitatori, dei turisti e dei cultori più esigenti della materia gli insegnamenti di uno dei “giganti della santità” e di “uno degli artefici della rinascita religiosa e morale d’Europa” come san Francesco di Paola. E che, al contempo, possa dispiegare  anche funzioni squisitamente  didattiche. Tutto, per rinvigorire il rapporto fra natura e spiritualità e fra natura e cultura.

    Leggi tutto...