Mercoledi', 19 Settembre 2018
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

Mondo

NUOTO Europei, Tocci tinge d’argento la nostra terra

  • Categoria: Sport


  • TocciMeraviglioso traguardo, l’ennesimo per Giovanni Tocci, atleta della Cosenza Nuoto e dell’Esercito Italiano e per la Calabria che sportivamente vive un ottimo momento. Tocci conquista la medaglia d’argento dal trampolino metri uno, seconda europea per l’atleta dopo quella del 2016. La concentrazione e la determinazione rappresentano, anche in questa circostanza, elementi determinanti per migliorarsi, ottenendo così il titolo di vice campione d’Europa e punto di forza della Nazionale Maggiore.

    Leggi tutto...

Aeroporto di Monaco, giornata da incubo per turisti italiani

  • Categoria: Mondo


  • Turisti italianiUn giorno da incubo nell’incertezza e abbandono totale. È questo che noi, passeggeri italiani diretti ad Amburgo, abbiamo vissuto sabato 28 luglio 2018. Per l’esattezza, teatro di questa indimenticabile (dis)avventura, è stato l’aeroporto di Monaco di Baviera, chiuso dalle autorità tedesche (veniamo a sapere da internet) dopo che una donna è riuscita ad oltrepassare la zona deputata ai controlli di sicurezza dileguandosi poi nel nulla. Una notizia, riportata da alcune testate giornalistiche italiane ignare però di un importante fatto: tra quei passeggeri “intrappolati” all’aeroporto c’erano anche molti italiani che, invece di godersi una spensierata vacanza a bordo di una nave da crociera, sono diventati protagonisti di un incubo.

Leggi tutto...

Santa Pola, della Rete dei Comuni Solidali Europea, accoglierà i profughi della Acquarius

  • Categoria: Mondo


  • porto Santa Pola“E’ con grande soddisfazione che saluto il lavoro straordinario che sta facendo la municipalità di Santa Pola per l’accoglienza dei migranti dell’Acquarius”. È con queste parole che Giovanni Maiolo, del coordinamento nazionale della Rete dei Comuni Solidali (www.comunisolidali.org), si riferisce alla municipalità spagnola di Santa Pola, uno dei sette comuni europei aderenti al progetto Solida (www.solidapro.eu) , di cui è capofila il comune di Gioiosa Ionica e dal quale nascerà la Rete Europea dei Comuni Solidali che prenderà il nome di Solida.

Leggi tutto...