Martedi', 27 Giugno 2017
  
  
  
 
1 ENZO BANNER 2 def
 
OMC 5
careri
1 Area di sosta - Pacì - Scilla
1 Autonoleggio Luppino

Mondo

Accordo all'Iccat su piano per riduzione pesca pesce spada

  • Categoria: Attualità


  • 1 pescespadaBRUXELLES - Approvato il Piano per la pesca del pesce spada nel Mediterraneo, che fissa una quota per il 2017 pari a 10.500 tonnellate. Di fatto entrerà in vigore un sistema di quote, diminuendone ogni anno, come avvenuto già per il tonno rosso. La riduzione sarà del 3% dal 2018 al 2022 per ogni anno, per un totale complessivo del 15%. Lo ha deciso l'assemblea plenaria dell'Iccat, l'organizzazione internazionale per la conservazione dei tunnidi nell'oceano Atlantico e mar Mediterraneo in Portogallo. Entro febbraio 2017 l'Iccat dovrà stabilire uno schema di ripartizione della quota tra i diversi Paesi dell'Ue.

    Leggi tutto...

Cucina ExpoGast di Lussemburgo: Coppa del Mondo 2014, Daniele Barresi riconferma l’Oro con l’opera 'Natura Asiatica'.

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • Daniele BarresiAncora un importante riconoscimento per Daniele Barresi. Dopo Basilea 2013 dove, al Salon Culinaire Mondial – Igheo Basel, si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria D1 (Artistica) con l’opera intitolata “Fantasia Asiatica”, esattamente un anno dopo, il 26 novembre 2014,  ha riconfermato l’oro nella coppa del mondo di Cucina all’ ExpoGast di Lussemburgo con la scultura “Natura Asiatica”. Il concorso ha coinvolto professionisti del settore ristorativo provenienti da tutto il mondo che hanno apprezzato l’opera realizzata da Daniele con la tecnica thai. (Si tratta di una serie di sculture alimentari con possibilità di utilizzazione come elemento decorativo di buffet e vetrine).  

    Leggi tutto...

1985: l’esordio di Alexander O’Neal

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • AlexanderSiamo negli anni ’80 e in quel periodo fa il suo ingresso nel mondo della musica Alexander O’Neal, classe 1953, nato a Natchez (Mississippi) ma dagli anni ’70 residente a Minneapolis. Nel 1985 pubblica questo interessante album omonimo in cui ballate romantiche si alternano a pezzi dal sapore funky e dal ritmo coinvolgente. Contribuiscono alla buona qualità del disco i produttori Jimmy Jam e Terry Lewis, che negli anni precedenti erano rispettivamente tastierista e bassista del gruppo The Time, band sotto la supervisione di Prince.

Leggi tutto...

Dopo il Premio Mia Martini alla carriera Roby Facchinetti ottiene un grande successo in Cina

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • FacchinettiGrande successo per Roby Facchinetti, che si è esibito per la prima volta in Cina, a Shanghai, in occasione dell’evento “ELLE China 2014 Style Awards”, unico artista straniero, che rappresenta l’eccellenza musicale italiana, invitato a partecipare alla manifestazione  organizzata da Modern Sky, prestigiosa global music company, e da ELLE. Davanti ad un pubblico di 2500 giovani, Roby Facchinetti è riuscito, secondo la critica cinese, a “raggiungere il cuore e la testa dei ragazzi presenti con la bellezza della sua musica”, tanto che l’account dei Pooh su Weibo (il più popolare social network cinese) ha registrato oltre 150.000 contatti in un solo giorno.

Leggi tutto...