BAGNARA CALABRA Il "Ritrovo il Gabbiano" apre in Germania, a Gauting
- Categoria: Attualità
In questo fine settimana si sarebbe svolto il “Save the Frogs Day”, l’iniziativa internazionale di citizen science per sensibilizzare la popolazione sui rischi legati alla conservazione delle rane. Infatti un terzo della popolazione mondiale di questi animaletti, simpatici quanto importanti con la loro biodiversità per l’eco sistema, è composta da specie a rischio d’estinzione.
“Stiamo attraversando qualcosa che nessuno di noi ha mai vissuto prima. Nonostante tutta l’incertezza e la paura, abbiamo dimostrato a tutto il mondo di essere una comunità forte, di essere uniti, e di esserci aiutati l’un l’altro in un modo incredibile e generoso. Non sono mai stata tanto orgogliosa di essere italiana e credo che non sia solo un onore, ma un mio dovere fare la mia parte e dare il mio sostegno in ogni modo possibile”.
Sono tanti i giovani che in passato hanno lasciato e che ancora adesso lasciano questa terra per cercare fortuna altrove. E’ toccato anche a loro, ai fratelli De Dominicis, Emilio e Domenico. Fin da bambini hanno iniziato a girovagare seguendo la famiglia, prima a Brescia e poi in Germania.