Martedi', 12 Novembre 2019
 
  
  
  
 
FESTA DEL TORRONE 2019
 
D. Alighieri
 
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

Mondo

Bruxelles, presentato il progetto di reintroduzione del Nibbio reale in Aspromonte

  • Categoria: Attualità


  • brux2Il Parco dell’Aspromonte ha partecipato nei giorni scorsi a Bruxelles al LIFE18 Nat&Gie Welcome Meeting. L’Ente ha presentato e condiviso con i rappresentanti di EASME -Agenzia Esecutiva per le piccole e medie imprese della Commissione Europea - e gli altri beneficiari dei progetti LIFE 2018, provenienti da ogni parte d’Europa, le azioni e gli obiettivi previsti dal LIFE MILVUS che si propone di riportare il Nibbio reale nei cieli d’Aspromonte, impegnando l’Ente, in qualità di capofila per i prossimi 6 anni, con un investimento professionale e finanziario importante, che supera i 2 milioni di euro.

    Leggi tutto...

SESTRI LEVANTE Arrestato in Francia ANASTASI Patrick Thierry

  • Categoria: Cronaca


  • Car Gioia Tauro - -Nel corso della notte, a Sestri Levante (GE), i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, unitamente all’Arma locale, all’esito di un’intensa attività info – investigativa condotta in collaborazione con la Divisione S.I.Re.N.E. del Servizio di Cooperazione internazionale di Polizia – D.C.P.C. – Ministero dell’Interno, hanno localizzato e tratto in arresto ANASTASI Patrick Thierry, 54enne rizziconese da anni domiciliato in Francia, destinatario di un Mandato d’arresto europeo emesso nel mese di settembre 2019 dalle Autorità francesi in quanto ritenuto responsabile dei reati di evasione, violenza sessuale su ascendente minore di anni 15 (quindici) ed aggressione, per fatti commessi a Bruay La Buissiere (Francia) dal 31.05.2014 al 30.05.2016.

    Leggi tutto...

Karate: Ottima prova in Messico per Giuseppe Ruggiero, giovane karateka di Bagnara Calabra

  • Categoria: Sport


  • giuseppe ruggieroOttima prova per Giuseppe Ruggiero alla Youth League, importante competizione internazionale di karate che si è svolta dal 27 al 30 settembre scorso a Monterrey in Messico. Unico atleta italiano presente in gara, è riuscito a mettersi in evidenza con una prestazione che gli è valsa la presenza negli highlights delle migliori tecniche, nel video ufficiale della federazione messicana karate.

Leggi tutto...