Sabato, 17 Novembre 2018
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Cundari
 
Easy Travel

Mondo

AgrariaUniRC| Visita ufficiale presso l'Universidade Eduardo Mondlane di Maputo (Mozambico)

  • Categoria: Attualità


  • UNIRC Visita MozambicoSi è svolta dal 23 al 27 di settembre 2018 la visita istituzionale ufficiale presso l’Universidade Eduardo

     

    Mondlane di Maputo (Mozambico) nell’ambito del progetto di ricerca “Application of GIS and Remote Sensing

     

    in Formulating Mitigation and Adaptation Strategies to Climate Variability in Arid and Semiarid zones in

     

    Mozambique”, finanziato dal FIAM (Fundo para Investigação Aplicada e Multissectorial - Multidisciplinary and

     

    Applied Research Fund).

     

    Leggi tutto...

La Fondazione internazionale Decathlon al fianco di #iostoconVale Onlus

  • Categoria: Sociale


  • FGSi è svolta ieri presso la sede del club nautico “Mascalzone Latino” di Napoli il Consiglio Fondazione Decathlon per vagliare progetti sportivi di utilità sociale. La Fondazione, al cui interno sono presenti 15 componenti, sia italiani che francesi, con personaggi plurimedagliati delle para Olimpiadi era chiamata oggi a valutare i 71 progetti arrivati sul tavolo, tramite dipendenti Decathlon con l’appoggio delle associazioni di volontariato.

Leggi tutto...

NUOTO Europei, Tocci tinge d’argento la nostra terra

  • Categoria: Sport


  • TocciMeraviglioso traguardo, l’ennesimo per Giovanni Tocci, atleta della Cosenza Nuoto e dell’Esercito Italiano e per la Calabria che sportivamente vive un ottimo momento. Tocci conquista la medaglia d’argento dal trampolino metri uno, seconda europea per l’atleta dopo quella del 2016. La concentrazione e la determinazione rappresentano, anche in questa circostanza, elementi determinanti per migliorarsi, ottenendo così il titolo di vice campione d’Europa e punto di forza della Nazionale Maggiore.

    Leggi tutto...

Aeroporto di Monaco, giornata da incubo per turisti italiani

  • Categoria: Mondo


  • Turisti italianiUn giorno da incubo nell’incertezza e abbandono totale. È questo che noi, passeggeri italiani diretti ad Amburgo, abbiamo vissuto sabato 28 luglio 2018. Per l’esattezza, teatro di questa indimenticabile (dis)avventura, è stato l’aeroporto di Monaco di Baviera, chiuso dalle autorità tedesche (veniamo a sapere da internet) dopo che una donna è riuscita ad oltrepassare la zona deputata ai controlli di sicurezza dileguandosi poi nel nulla. Una notizia, riportata da alcune testate giornalistiche italiane ignare però di un importante fatto: tra quei passeggeri “intrappolati” all’aeroporto c’erano anche molti italiani che, invece di godersi una spensierata vacanza a bordo di una nave da crociera, sono diventati protagonisti di un incubo.

Leggi tutto...