Lunedi', 23 Ottobre 2017
  
  
  
 
1 ENZO BANNER 2 def
 
OMC 5
careri
1 Area di sosta - Pacì - Scilla
1 Autonoleggio Luppino

Politica

L’assessore Ruggiero incontra il Ministro Minniti per la sottoscrizione dello Sprar

  • Categoria: Politica


  • 1 silv ruuggOggi l’assessore alle politiche sociali Silvana Ruggiero parteciperà all’incontro dei sindaci con il Ministro dell’interno Marco Minniti. L’assessore Ruggero delegata dal sindaco Gregorio Frosina, sottoscriverà il protocollo d’intesa quale Comune che ha deciso di aderire allo Sprar con la delibera n. 64: “Approvazione ed adesione protocollo tra Prefettura di Catanzaro, Regione Calabria ANCI Calabria per il miglioramento del sistema di accoglienza dei richiedenti la protezione internazionale” .

    Leggi tutto...

BAGNARA CALABRA L'Amministrazione Comunale sul ritiro della variazione di bilancio: "un atto di responsabilità e di ascolto, nulla più!"

  • Categoria: Politica


  • 1 Amministra ComunaleAver valutato attentamente e fino all'ultimo un atto che ha una rilevanza tecnica (tecnica non politica) importante è sintomatico di cura più del bene comune che non dell'amor proprio, senza timore di incorrere alle critiche e accuse di “dilettantismo” che prontamente sono arrivate. Ci si è assunti la responsabilità, di una scelta impopolare, per un ulteriore approfondimento degli aspetti tecnici e giuridici della ormai nota variazione al Bilancio 2015 -2017 - annualità 2017 del 17/08 u.s., mostrandoci, una volta di più, pronti all'ascolto e alla modifica qualora  si sarebbe presentata utile al bene collettivo. A pochi giorni di distanza riteniamo di aver acquisito ogni chiarimento in merito e pertanto riteniamo di essere nelle condizioni di fugare ogni ragionevole dubbio e di operare conseguentemente.

Leggi tutto...

REGGIO CALABRIA Confagricoltura: "La responsabilità del commissariamento del Consorzio di Bonifica è da imputare all'ex Presidente Costa"

  • Categoria: Politica


  • 1 1 Confagricoltura Reggio CalabriaLa responsabilità amministrativa e gestionale del Consorzio di Bonifica Alto Ionio Reggino, che ha comportato la decisione del Governo Regionale di procedere al commissariamento dell’ente, è da imputare totalmente in capo all’ex Presidente del Consorzio Arturo Costa e alla deputazione amministrativa che lo ha sostenuto in tutti questi anni. Se uno dei Consorzi di Bonifica che negli anni passati era additato da tutti come modello di gestione è stato trasformato in un carrozzone senza controllo certo la responsabilità non può essere addebitata al Commissario nominato dalla Giunta Regionale lo scorso otto agosto e insediatosi nel ruolo solamente il 31 agosto.  

    Leggi tutto...

Protocollo accoglienza, oggi la firma: sono 140 i comuni calabresi aderenti, c'è anche Bagnara

  • Categoria: Politica


  • 1 Marco MinnitiSarà il ministro dell'Interno Marco Minniti a presiedere oggi, a Villaggio Mancuso, nel comune di Taverna, un incontro nel corso del quale circa 140 Comuni calabresi, alla presenza dei cinque prefetti della regione, sottoscriveranno il protocollo d'intesa per la loro adesione allo Sprar, il sistema nazionale di protezione per richiedenti asilo e rifugiati.

Leggi tutto...

Romeo: "Soddisfazione per l'assegnazione dei fondi per oncologia

  • Categoria: Politica


  • 1 1 Sebi RomeoSono stati assegnati alla Calabria nove milioni e mezzo di euro per il potenziamento delle attività di radioterapia oncologica, sui cento previsti dalla legge 18/2017 che individua “Interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno”. 

    Leggi tutto...