Sabato, 17 Aprile 2021
 
    Instagram         
 
New Media - Natale
 

Sport

Il Csi reggino non si ferma: un nuovo modello per lo sport giovanile tra formazione e comunità educante

  • Categoria: Sport


  • mettiamoci-in-gioco-1«Non scendere in campo ci pesa tantissimo, ma noi stiamo continuando a giocare la nostra partita». Usa la metafora sportiva (e non poteva essere altrimenti) il presidente del Csi Reggio Calabria, Paolo Cicciù per commentare il periodo di stop forzato a tutte le attività rivolte ad associazioni e oratori aderenti al Centro Sportivo Italiano. Ma la «partita» di cui parla Cicciù è davvero in atto: l’Ente di promozione sportiva - che di recente ha rinnovato tutti i suoi organismi per il prossimo quadriennio olimpico - sta sviluppando diversi progetti per arrivare pronto alla riapertura. Un po’ come accaduto col progetto “Play! Scendi a giocare con noi” che l'anno scorso è stato preso a modello da diversi territori d'Italia per l’allora Fase-2 e che prevedeva l’animazione sportiva di cortili e spazi comuni.

Leggi tutto...

Vertenze a gogo! La Palmese continua a non pagare i calciatori

  • Categoria: Sport


  • Logo PalmeseIl portiere Loris Cannizzaro Euro 680,00, Simone Santamaria Euro 750,00, Christian Tiboni Euro 3.750,00 e Christian Tassi Euro 2.600,00. Sono soltanto gli ultimi di una lunghissima e triste lista che sembra non finire mai di ex calciatori della Palmese le cui vertenze dovranno essere saldate dalla società neroverde.

Leggi tutto...

Si apre la nuova stagione per la Scuderia Aspromonte

  • Categoria: Sport


  • scud aspromMotori in fase di riscaldamento tra le fila della Scuderia Aspromonte. Dopo un anno di forzata inattività per la compagine organizzativa reggina, derivante dal protrarsi dell'emergenza coronavirus per tutto il 2020, la nuova stagione si è aperta con una gran voglia di ripartire e di tornare a vivere intense giornate di passione per i motori e di autentico sport. 

Leggi tutto...