Lunedi', 20 Maggio 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
Calabriaè
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

Italia

Alberghiero di Villa ricevuto dalla Casellati, Siclari (FI): Orgoglioso di rappresentare una terra di talenti

  • Categoria: Politica


  • Casella Siclari Alberghiero«Avere i ragazzi dell’Istituto Alberghiero ospiti in Senato è stato un piacere e un onore. Avevo promesso loro che l’impegno e la dedizione che li hanno portati a raccogliere oltre 11 riconoscimenti in tutto il paese, sarebbe stata la chiave vincente. Ho voluto dare il giusto merito alle eccellenze della mia terra e aver promosso il loro incontro con la seconda carica dello Stato è stato un onore».

    Leggi tutto...

La Pia Unione di Santa Cecilia a Bari in visita nei luoghi di Mons Tommaso Maria Ruffo

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • Santa CeciliaLunedì prossimo su iniziativa della Pia Unione di Santa Cecilia in tutte le chiese della cittadina del basso Tirreno sarà ricordato il servo di Dio monsignor Tommaso Maria Ruffo. Sono trascorsi 328 anni da quando il 29 aprile del 1691 moriva a Bari, l'arcivescovo Ruffo uno dei figli più illustri della nostra terra. Una rappresentanza della Pia Unione proprio in questi giorni si trova a Bari in pellegrinaggio nei luoghi dove ha vissuto monsignor Ruffo e dove è sepolto.

    Leggi tutto...

Mimmo Nunnari vince il Premio Costa Smeralda

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • MN - DMPorto Cervo - Sono Ian McGuire con Le Acque del Nord (Einaudi) per la narrativa, lo scrittore bagnarese Mimmo Nunnari con Destino Mediterraneo (Rubbettino) per la saggistica e per la categoria Innovazione Blu Seabin – by LifeGate PlasticLess, il progetto del cestino dei rifiuti per il mare capace di raccogliere anche le microplastiche, i vincitori della seconda edizione del Premio Costa Smeralda, riconoscimento interamente dedicato al mare come motore culturale, vitale e scientifico.

Leggi tutto...

MESSINA Vertice interregionale fra Carabinieri e provveditorato OO.PP. su importanti iniziative infrastrutturali in Sicilia e Calabria

  • Categoria: Attualità


  • foto -InterNella sala riunioni del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” di Messina, si è svolta una riunione tecnico-logistica tra il Comandante di Vertice, Gen. C.A. Luigi Robusto, ed il nuovo Provveditore per le OO.PP. Sicilia – Calabria, Ing. Gianluca Ievolella, nel corso della quale sono state analizzate le più importanti iniziative infrastrutturali delle caserme dell’Arma dislocate nei territori più difficili delle due Regioni.

    Leggi tutto...