Venerdi', 20 Luglio 2018
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

Italia

ROMA 50 attivisti protestano incatenati davanti al Ministero dei Trasporti contro l'attuale governo

  • Categoria: Italia


  • AttivistiROMA, 11.07.18 - Da questa mattina all'aba più di 50 attivisti della rete #RestiamoUmani sono incatenati alla scalinata di ingresso del Ministero dei Trasporti, in Via Nomentana a Roma, per protestare in modo pacifico e nonviolento contro le politiche dell’attuale governo che, con la connivenza dell'Ue, stanno causando l’aumento esponenziale del numero di persone che muoiono in mare nel tentativo di raggiungere le coste europee. Gli attivisti, vestendo giubbotti di salvataggio e salvagenti, hanno inoltre aperto uno striscione con scritto “Naufragi di Stato”.

Leggi tutto...

La Rete dei Comuni Solidali organizza un campo volontario di impegno civile a Rodì Milici(ME)

  • Categoria: Italia


  • campo di impegno civileQuest’anno Re.co.sol. ha scelto di sostenere un piccolo comune della Sicilia, Rodì Milici, in provincia di Messina, organizzando dal 2 all’8 settembre un campo di volontariato e di impegno civile. Rodì Milici è un comune di poco più di 2mila abitanti, aderente alla Rete dei Comuni Solidali, e che ha attivato sul suo territorio un progetto di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati.

Leggi tutto...

Bluferries e Touring Club Partner nello Stretto di Messina

  • Categoria: Attualità


  • BluferriesLa Società Bluferries, del Gruppo Ferrovie dello Stato, ed il Touring Club Italiano hanno sottoscritto la convenzione dedicata ai Soci che utilizzeranno le navi Bluferries sulla tratta Villa San Giovanni – Tremestieri (Messina Sud) e, nei periodi estivi e festivi (Natale – Pasqua), anche sulla tratta Villa San Giovanni - Messina Centro, ai quali sarà riconosciuto uno sconto dell’otto per cento sulle tariffe passeggeri, motocicli, autovetture, roulotte, camper, previa presentazione della tessera di iscrizione al TCI, in corso di validità.

Leggi tutto...

Al via "Calabriaè", nuovo format televisivo su RTC-Telecalabria

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • Foto - CalabriaèParte domani,  mercoledì 27 giugno alle ore 21.00 su RTC-Telecalabria, canale 17 del digitale terrestre, "Calabriaè", un percorso che ci porterà attraverso immagini e parole, a conoscere meglio la Calabria ed i calabresi. "Calabriaè", è un idea, un progetto, uno spazio web, un format televisivo che punta alla promozione del territorio, alla valorizzazione dei prodotti tipici, e a far conoscere il meglio dell’enogastronomia calabrese. E perché no, la cultura, l’arte, i beni artistici ed architettonici messi al centro di un nuovo modo di fare comunicazione. La Calabria ha bisogno di mostrarsi al mondo così com’è, a volte anche con i suoi ritardi ed i problemi che da tempo immemore ne condizionano la crescita e lo sviluppo. Calabriaè servirà, in alcuni casi, anche da stimolo per fare meglio, per andare oltre, e magari immaginare, per questa terra, un futuro migliore.

Leggi tutto...

L'Associazione #IostoconVale Onlus per la lotta contro la fibrosi cistica, a San Colombano a Lambro nel nome di Valentina Calabrò

  • Categoria: Sociale


  • Il momento della consegna dellassegnoIeri sera a San Colombano a Lambro in provincia di Lodi si è svolta la “Cena solidale di chiusura Distretto 108 Ib3” del Club Leo Pavia. La presidente Marta Zanotti quest’anno ha voluto fortemente invitare l’associazione #IostoconVale Onlus per far conoscere a tutti i partecipanti la fibrosi cistica e la storia di Valentina, donando a fine serata un assegno di 2500,00 euro.

Leggi tutto...