Martedi', 27 Giugno 2017
  
  
  
 
1 ENZO BANNER 2 def
 
OMC 5
careri
1 Area di sosta - Pacì - Scilla
1 Autonoleggio Luppino

Italia

Ultimo giorno in Calabria per la CarovanaXlaGiustizia

  • Categoria: Attualità


  • 1 Carxla giustiziaUltimo giorno in Calabria per la CarovanaXlaGiustizia, lo passeranno al carcere di Cosenza in mattinata e al Museo del Presente di Rende dalle 17.30. A Scalea altre 70 firme e 4 iscrizioni al Partito Radicale. Bernardini 23 giorni di digiuno. Nella sua ottava tappa, la Carovana si è fermata a Scalea, dove sono state raccolte 70 firme; quattro le nuove iscrizioni al Partito Radicale sottoscritte al tavolo aperto in Piazza Caloprese. La giornata è stata particolarmente impegnativa per Rita Bernardini, al ventiduesimo giorno di sciopero della fame. La componente della presidenza del Partito Radicale ha infatti raggiunto la cittadina calabra da Napoli, dove si era recata in mattinata per partecipare a un dibattito organizzato dalle ACLI.

Leggi tutto...

Elezioni comunali, Antimafia: tre incandidabili nelle liste. Anche a Bagnara una candidata "incandidabile"

  • Categoria: Politica


  • 1 Rosy BindiSono tre i candidati ritenuti “incandidabili” dalla Commissione Antimafia che ha lavorato anche per la tornata elettorale di domenica prossima. I comuni messi sotto osservazione sono dieci in cinque regioni (Calabria, Lazio, Puglia, Sicilia e Campania), cioe’ quelli sciolti per mafia o per i quali sono state istituite commissioni d’accesso per verificare infiltrazioni. I tre candidati sono: a Bagnara Calabra, la candidata Vincenza Mogavero (lista civica “Per Bagnara”, candidato sindaco Massimo Zoccali), nel comune di Castelnuovo di Porto, Simone Picchiotti (lista “insieme per Carla Glori sindaco”) ed a Monte Sant’Angelo, Mario Arena (lista civica “verso il futuro”, candidato sindaco Donato Troinano).

    Leggi tutto...

A Pistoia Giusy Versace candidata al Consiglio Comunale con la lista "Pistoia Spirito Libero"

  • Categoria: Politica


  • 1 Giusy Versace - Pistoia Spirito LiberoSi chiama “Pistoia Spirito Libero” a sostegno di Samuele Bertinelli, sindaco uscente, la lista con cui la bagnarese Giusy Versace, ex segretaria del Partito Democratico della cittadina della Costa Viola, si candida alle elezioni dell’11 giugno prossimo. E non poteva che essere “Spirito Libero” il nome del progetto che ha visto fin da subito, su invito dell'assessore comunale Tina Nuti,  l’entusiastica partecipazione della Versace, e che richiama il senso di un impegno politico che l’ha vista da sempre in prima linea, a volte scontrandosi con i notabili del suo ex partito che non gradivano il movimentismo e l’indipendenza di una segretaria poco allineata ai dettami politico-partitici comunali, e alla cosiddetta realpolitik.

    Leggi tutto...

CATANIA Etnacomics 2017, ultimo giorno

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • 1 04062017 i vincitori ecL’ultimo giorno, come sempre, è quello più ricco di sorprese, il più intenso… e il più triste. La mattina si parte coi doppiatori Rossella Acerbo (Lisa Kudrow in Friends, Amy Wong in Futurama) e Stefano Onofri (Tin tin dell’omonima serie, nuovo doppiatore di Lupin III), introdotti da Fabrizio Mazzotta (Eros di Pollon, Krusty il clown dei Simpson) e Maurizio Merluzzo, i disegnatori Sio e David Lloyd, autore di V for Vendetta, poi il Tg Feudale a cura di Feudalesimo e libertà, la fortunatissima pagina Facebook inneggiante, con molta ironia, ai valori del Medioevo.

Leggi tutto...

CATANIA Etnacomics 2017, day 3

  • Categoria: Italia


  • 1 03062017 i maghi merrinoIl 3 giugno è il giorno di Aldo Baglio, che si è raccontato alla “Sala Polifemo” col suo libro “Tre uomini e una vita”, per poi ricevere, in area Movie, il premio speciale alla carriera. Poi, l’incontro con la disegnatrice Mirka Andolfo su Wonder woman, i concerti in area Japan di Olimpia Shiva, Lilla e Martina “Hikari” Gallano, ieri terza nel contest “Movies & Series”. Inoltre, in area Japan ci sono stati addirittura due minicontest, uno  “Shonen Jump” e uno ad “Anime School/Idol/maghette”, vinti rispettivamente dal gruppo di guerriere sailor e da Gaia Leone con Sailor Jupiter.

Leggi tutto...