Martedi', 16 Luglio 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

Italia

CATANIA Etnacomics9: Giancarlo Esposito a “Le ciminiere”, a Tindaro Idotta il cosplay contest

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • 1 1 la squadra dellec9Si chiude anche il nono Etnacomics. Ospite d’eccezione, l’attore Giancarlo Esposito, star di Breaking bad, una delle serie tv più celebrate di sempre. Intervistato al Padiglione Etna, la videointervista in differita è stata trasmessa nel Padiglione Polifemo. L’attore a stelle e strisce, ma dalle origini chiaramente italiane, parla di razzismo, dato che la madre è afroamericana, delle difficoltà di essere associato soprattutto alle negatività della nostra terra, e ricorda con voce rotta dall’emozione il padre, Giovanni Esposito, che gli ha insegnato tantissimo sulla bellezza della nazione a forma di stivale.


    Ma non solo: persona apertissima, gentile e molto disponibile, durante l’intervista si rivela un vero mattatore, scatenando non poche volte le risate dei tanti giornalisti in sala stampa e confermandosi l’esatto opposto del suo personaggio più famoso, il freddo e perfido Gustavo Fring, uno dei villains più terribili della storia delle serie tv, grazie alla sua mirabile interpretazione. Negli altri padiglioni, il Q & A per Andrea Lorenzon (Cartoni Morti), convegno col sensei Giuseppe Scolaro dal titolo “Storia dei guerrieri Ninja al tempo feudale giapponese”. Si chiudono i tanti contest come quello del karaoke, del disegno, i tantissimi GRV dedicati alle Escape Rooms, al tiro con l’arco, il torneo di spada, il “Cammino degli eroi”. Naturalmente, nel pomeriggio l’attenzione è tutta focalizzata sulla gara regina, il Cosplay contest, con Ilona Bugaeva, Anastasya Zelenova, Merisiel, Tanya e Yuriko Tiger come giudici. Dopo le tantissime, fantasiose e disparate esibizioni dei concorrenti, arriva un momento nipponico con Mika Kobayashi e le samurai della scuola Kamui. Tocca alle opening degli anime di Shoujy e al dj John Lui, che ha proposto le soundtracks dei vecchi videogames in versione techno. Si esibiscono anche i Midichlorians con la loro Lightsaber Academy e le bellissime coreografie con tanto di spade laser, in onore anche dell’arrivo, a Natale, dell’ultimo capitolo che presumibilmente chiuderà la famosissima saga. Viene il momento della presentazione dello Staff #EC9, effettuata, non senza emozione, dal Dg Antonio Mannino. Si chiude per davvero: la gara cosplay regala le sue premiazioni e va a Tindaro Idotta con Gatsu da Berserk, il quale bissa la vittoria dell’anno scorso ed avrà viaggio e alloggio in Giappone. Appuntamento al prossimo anno, dal 28 maggio al 2 giugno.

    Cosplay contest

    Menzione Fashion and cosplay: Alessandro e Graziella (Witch doctor e Demon hunter - Diablo 3)

    Menzione Tanya: gruppo Fate grand order

    Menzione Yuriko Tiger: Agata e Chiara (Layla ed Alice liddell - Alice madness returns)

    Menzione Merisiel: Damiano (Iron Man)

    Menzione Ilona Bugaeva: Serena (Anna - Frozen)

    Menzione Anastasya Zelenova: Alessandro e Naomi (Curtiss e Lara - Tomb raider)

    Miglior realizzazione: Alessandro e Graziella (Witch doctor e Demon hunter - Diablo 3)

    Miglior coreografia: gruppo - Idolish 7)

    Premio simpatia: Francesca (Mary Poppins)

    Miglior interpretazione: gruppo Promised neverland

    Miglior coppia: e Angelo (Thanos e Captain America)

    Miglior gruppo: principesse disney

    Miglior femminile: Marco (Zarya - Overwatch)

    Miglior maschile: Benedetta (Thanatos - Smite)

    Qualificazione CNC: Jane Arwen (World of warcraft)

    The best: Tindaro (Gatsu - Berserk)

    Vincenzo Laurendi

CATANIA Etnacomics9, ultimo giorno: Giancarlo Esposito a “Le ciminiere”, a Tindaro Idotta il cosplay contest

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • 1 1 la squadra dellec9Si chiude anche il nono Etnacomics. Ospite d’eccezione, l’attore Giancarlo Esposito, star di Breaking bad, una delle serie tv più celebrate di sempre. Intervistato al Padiglione Etna, la videointervista in differita è stata trasmessa nel Padiglione Polifemo. L’attore a stelle e strisce, ma dalle origini chiaramente italiane, parla di razzismo, dato che la madre è afroamericana, delle difficoltà di essere associato soprattutto alle negatività della nostra terra, e ricorda con voce rotta dall’emozione il padre, Giovanni Esposito, che gli ha insegnato tantissimo sulla bellezza della nazione a forma di stivale.

    Leggi tutto...

CATANIA Etnacomics9, day 3

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • 1 1 i Goblin ad Etnacomics9Giro di boa per la rassegna nerd più importante della Trinacria. Si parte con un incontro sul discusso finale di Game of thrones, la popolarissima serie fantasy che ha spaccato in due il fandom, e un minicontest dedicato proprio al fantasy, andato a Damiano Nicastro col suo Oliver Baston da Harry Potter. Interessantissimi convegni sul doppiaggio con Rossella Acerbo (Phoebe Buffay da Friends), Lucrezia Roma (Missy Cooper da Young Sheldon) e Fabrizio Mazzotta (Krusty il clown da I Simpson), con i mitici Claudio Simonetti’s Goblin, gruppo prog che ha firmato tantissime pellicole del maestro Dario Argento, come Profondo rosso, Suspiria o Phenomena.

    Leggi tutto...