Martedi', 26 Marzo 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
careri
Banner Cundari
 
Easy Travel

Italia

CALABRIA Chiusa con successo la partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

  • Categoria: Politica


  • BMTNapoliSi è conclusa, ieri, l'edizione 2019 della Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, kermesse di notevole rilievo nel panorama fieristico nazionale cui ha partecipato anche quest'anno la Regione Calabria con il suo Dipartimento Turismo. La Campania, con oltre il 22% di presenze rispetto al numero di presenze complessive registrate nel 2018, è il primo mercato, in termini assoluti, per la nostra regione: lo scorso anno sono state 2.070.000 le presenze di turisti provenienti dalla Campania su un totale complessivo di circa 9.200.000 presenze.

Leggi tutto...

Guido Leone: "persistono ataviche criticità nel pianeta disabilità"

  • Categoria: Sociale


  • Disabilità scuolaLa scuola italiana è ai primi posti nel mondo per spirito di accoglienza e capacità di inclusione. Lo riconosce l’OCSE nei suoi abituali rapporti, confermando un primato del quale il nostro Paese deve sentirsi orgoglioso. Ciò si deve in gran parte, e occorre esserne sempre consapevoli, alla passione e alla competenza, spesso misconosciute, di chi nella scuola lavora ogni giorno. Ma è anche frutto di scelte culturali, politiche e legislative lontane nel tempo, la legge 820 del 1971 (introduzione del tempo pieno) e la 517 del 1977 (integrazione dei soggetti con disabilità), che hanno fatto del modello inclusivo la linea portante del nostro sistema scolastico.

Leggi tutto...

Per parlare di donne Calabria e Sicilia insieme domenica 10 marzo la quinta edizione de Le Muse nella terra delle ACI

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • Giuseppe Livoti e Maria Pia Cristaldi“Le Muse” il Laboratorio delle Arti e delle Lettere di Reggio Calabria continua la sua programmazione dedicata al mondo femminile e lo fa per il quinto anno consecutivo nella terra delle Aci- per un grande appuntamento interregionale che unisce non solo idealmente ma, fisicamente sodalizi culturali della Calabria e della Sicilia.

    Leggi tutto...