Lunedi', 23 Ottobre 2017
  
  
  
 
1 ENZO BANNER 2 def
 
OMC 5
careri
1 Area di sosta - Pacì - Scilla
1 Autonoleggio Luppino

Catanzaro

CATANZARO I vigili del fuoco precari incontrano il sindaco Abramo

  • Categoria: Attualità


  • 1 1 VVFI Vigili del Fuoco precari aderenti all’Unione Sindacale di Base della Calabria hanno ottenuto un’ulteriore conquista, hanno incontrato il Sindaco del nostro capoluogo di Regione Dott. Sergio Abramo, per illustrare tutte le problematiche che affliggono ormai da tempo, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e per dare anche a lui la possibilità di dare un contributo alla causa che i precari VV.F., combattono ormai da tempo immemore.

Leggi tutto...

CATANZARO USB: "Ciò che qualifica i Vigili del Fuoco sono le azioni quotidiane"

  • Categoria: Attualità


  • 1 1 Vigili del FuocoAncora una volta ai centralini dei Vigili del Fuoco della sezione Catanzaro è pervenuta una richiesta di aiuto da parte di un cittadino, il quale in difficoltà ha chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco e gli stessi purtroppo hanno dovuto informare il cittadino che non avevano la partenza da mandare perché impegnata altrove, e se fosse persistito il problema l’avrebbero mandata molto più tardi. Come si usa dire in questi casi per i credenti: che il buon Dio abbia misericordia di noi e ci perseveri dal male.

    Leggi tutto...

CATANZARO "Io non rischio", sabato nelle piazze dei capoluoghi

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • 1 1 Non RischioLa Protezione Civile regionale, il volontariato di protezione civile e le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano la nostra regione. Il 14 ottobre volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” nelle piazze dei capoluoghi di provincia, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini su cosa fare per ridurre efficacemente i rischi naturali (sismico, idrogeologico, tsunami) e su come comportarsi durante un terremoto o durante un’alluvione per salvarsi la vita.

Leggi tutto...