Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA Al Rione Inglese i giovani affiancano l'Associazione nella realizzazione del Presepe

  • Categoria: Sociale

Il gruppo di giovani a lavoroIl gruppo di giovani a lavoroSono i giovani i protagonisti del presepe che l’Associazione Rione Inglese sta realizzando nei locali dell’ex macello. Sono loro che in questa fase dei lavori hanno deciso di affiancare Massimiliano Grillo, che già da qualche anno si prodiga per la costruzione e l’installazione nel quartiere di uno dei manufatti artistici più belli e visitati della provincia reggina.

Ormai è questione di giorni, gran parte della struttura è pronta, ed anche tutti i componenti, le parti meccaniche, elettroniche, i paesaggi e le ambientazioni artistiche sono pronte per essere trasportate e collocate nel sito solitamente utilizzato dall’Associazione dove poi, turisti e visitatori, che ormai giungono nella cittadina della Costa Viola dall’intera Calabria e dalla Regioni vicine, si godono uno spettacolo particolare ed unico.

Massimiliano è da tempo che cerca collaboratori e che, soprattutto, tenta di coinvolgere i giovani in quella che per lui è una passione autentica, e che lo vede impegnato quasi tutto l’anno. L’obiettivo dei volontari è quello di avviare dei corsi di formazione per insegnare ai ragazzi la lavorazione dei materiali, le tecniche presepistiche, la colorazione e la pitturazione delle scene e; a vedere la passione che ci stanno mettendo il gruppo di giovani che affiancano Massimiliano, non si può dire che non ci stanno riuscendo.

Il presepe sarà visitabile dall’8 dicembre 2014 al 7 Gennaio 2015. Tante le iniziative in cantiere, con i volontari pronti ad accogliere le scuole cittadine che, così come ogni anno, accorreranno numerose per visitare il presepe. Non mancheranno i momenti ludici e gli eventi con le associazioni del territorio.

CT