Domenica, 5 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Incendiato a Melia palco allestito per festività dell’Immacolata: lo sdegno dell’Amministrazione Comunale di San Roberto

vizzarivizzari“Esprimiamo forte sdegno e preoccupazione per il vile atto di violenza perpetrato ai danni dell’associazione ‘La Voce dei Giovani’, dell’Amministrazione Comunale di Scilla, e contro il nostro territorio”.
Così il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, dopo essere venuto a conoscenza dell’incendio, nelle prime ore della mattinata di mercoledì 9 dicembre, del palco allestito a Melia in occasione della sagra della festività dell'Immacolata che era servito a far esibire il gruppo "Eliakos" di Saline Ioniche.  “Chi ha compiuto un gesto come questo ha offeso la dignità e l’integrità dell’intero territorio, creando un danno all’intera comunità. Niente può giustificare o legittimare un gesto come questo. Ci auguriamo che gli organi competenti facciano giustizia e riescano a trovare al più presto gli autori”. “Cose di questo tipo – ha affermato Vizzari - offendono la dignità e l’operosità delle nostre comunità e vanno perseguiti con le giuste misure. Tutti noi abbiamo il dovere di reagire con durezza e fermezza di fronte ad episodi simili. Non accetteremo che qualcuno tenti di trasformare le nostre comunità in una giungla selvaggia. All’Amministrazione Comunale di Scilla e ai ragazzi de ‘La Voce dei Giovani’ il nostro sostegno e la nostra vicinanza. L’associazione in questi anni ha ottenuto grandissimi risultati, grazie al proprio apporto sociale, culturale e professionale in termini di contributo per lo sviluppo, diventando un punto di riferimento per giovani e adulti. Niente, siamo sicuri, potrà sconfortarli o li fermerà. Insieme, continueremo ad operare per le nostre comunità”.