Lunedi', 6 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CALCIO La Palmese non sa più vincere. Il fanalino di coda Scordia inguaia i neroverdi

  • Categoria: Sport

La Palmese scesa in campo contro lo Scordia - aLa Palmese scesa in campo contro lo Scordia - aSERIE D, GIRONE I, 11° GIORNATA DI RITORNO, PALMESE - SCORDIA 1 - 1

PALMESE-SCORDIA, LE VOCI DAGLI SPOGLIATOI: Rosario Salerno (allenatore Palmese) -E’ un ambiente quasi surreale quello che si vive al termine di Palmese-Scordia: volti tristi e sguardi bassi a testimoniare l’incredulità per una vittoria mancata ma che alla vigilia sembrava certa. La Palmese continua a non vincere con la classifica che si fa sempre più preoccupante in prospettiva di salvare la Serie D riconquistata dopo 27 anni. “Il nostro problema è stato quello di non aver fatto la seconda rete per chiudere la gara.  Se creai sette o otto palle gol -dichiara Salerno- devi metterla dentro ad ogni costo anche perché poi basta un minimo errore che veniamo puniti come accaduto nel secondo tempo alla loro unica occasione. Da parte nostra è subentrata un po’ di paura nella ripresa e questo non ci ha di certo aiutati. Il primo tempo era stato a senso unico -continua Salerno- quindi è stato davvero è un peccato non aver chiuso la partita”. Mister la Palmese che domenica riposerà, deve adesso fare i conti con la classifica, pesa la condizione psicologica in casa neroverde secondo lei? Come mai dopo il pareggio dei siciliani la squadra si è disunita? “Anche sul pareggio potevamo vincerla ma la fretta non ci aiuta ad essere lucidi. Dovevamo essere più bravi a gestire la situazione. Adesso ci aspettano partite difficili ma non dobbiamo e possiamo fare calcoli. Ci servono soltanto i tre punti per tornare a respirare. Il tutto sperando di recuperare gli infortunati il prima possibile. Abbiamo bisogno –conclude il tecnico neroverde- di un pizzico di fortuna e di essere preparati a tutte le situazione aiutandoci anche con una maggiore cattiveria”. Giovanni Campanella (Allenatore Scordia) - Soddisfatto il nuovo mister dei siciliani Giovanni Campanella che si presenta in sala stampa commentando così il punto conquistato dai suoi ragazzi a Palmi: “E’ un pareggio importante per noi, che fa morale e che smuove la classifica dopo diversi risultati negativi. Abbiamo subito l’avvio della Palmese -dichiara mister Campanella-  che nel primo tempo ci ha sorpresi ma poi siamo stati bravi a reagire e, nel secondo tempo, a legittimare il pari con una buona prestazione. Adesso dobbiamo tornare a vincere già domenica prossima contro l’Agropoli in casa perché soltanto così possiamo sperare di agganciare il treno play-out che ci consentirebbe di giocarci la permanenza in Serie D”. 

U. S. PALMESE 1912 (4-3-3): O. Maruca (96) 5, Mazzei 5, Cassaro (VC) 5, Cordiano (C) 5, Taverniti 5, Misale (95) 5, Ciccone (96) 5, Mangiarotti6, Saturno5 (41’st. Maltese 96sv), Fabio 5 (6’st Urbano 5, 33’st. Siclarisv), Citrigno5(97). A disposizione: O. Barillà (96), Gualdi (97), Tufo (97),Battista (99), Andiloro (96), Piemontese. Allenatore: Rosario Salerno. S. S. D.CITTA’ diSCORDIA  (4-4-2): Vizzì (96) 6, Sardo(95) 6(37’st. Baiata (97) 6, Maimone 6, Provenzano (VC) 6, Simonetti 6, Liistro (96) 6, Mascara (C) 6, Di Maggio 6, Palmiteri 6, D’Agostino 6, Messina (97) 6 (44’st. Gallo 95)sv, Pandolfo (97) 6. A disposizione: Calabrese (96), De Pasquale, Di Maira, Mazzamuto (96), Ascione (96), Meo (95). Allenatore:Giovanni Campanella. ARBITRO: Mattia Politi di Lecce 6. ASSISTENTI: Roberto Filannino di Barletta 6 e Pierangelo Pellegrini di Barletta 6. RETI: 25’pt. Mangiarotti (P. su calcio di rigore), 16’st. Maimone (S).  NOTE: Partita giocata al Centro Sportivo “San Giorgio” di Palmi per l’indisponibilità del “Lopresti”. Terreno di gioco simili ad un campo di patate. Spettatori 400 circa. Pomeriggio freddo con la temperatura che segnava +13° gradi. Ammoniti: Cordiano e Saturno (P), Liistro, Palmiteri, Mascara, Simonetti e Provenzano (S). Calci d’angolo: 4 a 0 per la Palmese. Recupero: pt.2; st.4.

Sigfrido Parrrello

Palmese - ScordiaPalmese - Scordia

Luca Angelucci di Foligno
Maurizio Paone di Ercolano e Francesco Valente di Roma 2
Luca Angelucci di Foligno
Maurizio Paone di Ercolano e Francesco Valente di Roma 2Luca Angelucci di Foligno
Maurizio Paone di Ercolano e Francesco Valente di Roma 2