Domenica, 5 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

PENTACALCIO FEMMINILE UNDER 15 Sporting Bagnara - Asd Rosarno Women 9-1

  • Categoria: Sport
1 1 bagsprsrn 090320241 1 bagsprsrn 09032024Le ragazze di mister Carbone affrontano la squadra di Rosarno nel match valevole per il campionato femminile. La prima occasione è per Borgese, che trova la deviazione di C. Morello in corner. È poi R. Morello, con un tiro da fuori su suggerimento di Iannì da calcio d'angolo, a portare le bagnaresi in vantaggio. Bellissimo assist di C. Palumbo per V. Tripodi, che però non centra la porta.
Occasione incredibile con Iannì che sulla fascia destra salta tutti, il tiro finisce sul palo e C. Palumbo non riesce a ribadire in rete. Al minuto 11 però Iannì trova il gol, dalla destra, con il portiere rosarnese Fossari che non riesce a respingere. Chance per Praticò e Carbone, stavolta Fossari blocca. Carbone trova il gol poco dopo, vale il 3-0. C'è gioia anche per Praticò, che ribadisce in rete il tentativo di Colella. La manita è a opera di V. Tripodi, che tira quasi senza convinzione ma insacca. Bel tiro di Borgese da fuori, ma c'è la prontissima risposta di C. Morello. Ancora Borgese pericolosa, l'estremo difensore bagnarese blocca. 
 Prima frazione che si chiude con un bel 5-0. Nel secondo tempo, la prima occasione capita sui piedi di G. D'Agostino, ma A. Tripodi salva praticamente sulla linea. È poi C. Palumbo a colpire il palo. Ancora Borgese impegna C. Morello che blocca a terra. È poi Iannì, dopo un batti e ribatti in area, a realizzare il sesto gol, oltre alla doppietta personale. Ottima uscita bassa di C. Morello su G. D'Agostino, involata in rete da un ottimo passaggio di Borgese. Occasione per Colella, che vede il suo tiro bloccato da Fossari. Poi V. Tripodi fa una "veronica" mandando fuori giri la sua marcatrice, si invola in rete per il settimo gol, con tanto di doppietta. Su una disattenzione difensiva, arriva il punto della bandiera per le ospiti, con Papasidero che segna di forza. Borgese ci prova, ma C. Morello si salva in corner. Sull'azione seguente, anche Praticò fa doppietta. Anche Carbone, su passaggio di A. Tripodi, raddoppia il proprio bottino personale. Partita che termina con una rotonda e meritata vittoria, con le ragazze di Carbone che oggi hanno sbagliato poco e niente. 
 
Sporting Bagnara: C. Morello, R. Morello, C. Palumbo, Iannì, A. Tripodi, Praticò, V. Tripodi, Calabrò, Carbone, Colella, S. Palumbo, Vindigni. All: P. Carbone
Asd Rosarno Women: Fossari, Papasidero, G. D'Agostino, Borgese, Vazzana, Primerano, I. D'Agostino. All: E. Lazzaro 
Arbitro: Fazzari di Polistena
Marcatori: 2' R. Morello, 11' e 26' Iannì, 13' e 38' Carbone, 14' e 34' Praticò, 19' e 28' V. Tripodi, 32' Papasidero 
 
Vincenzo Laurendi