Domenica, 5 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

GINNASTICA Doppio trionfo per la Società Ginnastica “Virtus Reggio” alle gare Regionali.

  • Categoria: Sport

C8C8Dominio assoluto della Società Ginnastica  “Virtus Reggio” alle gare regionali che si sono svolte domenica 12 Aprile presso la palestra CONI di Catanzaro .

Nelle due gare in programma, Trofeo Ragazzi  I Fascia (9-11 anni)  e II Fascia (12-14 anni), le atlete del presidente Rocco Loprevite si sono lasciate alle spalle le numerose società calabresi che hanno preso parte alla competizione conquistando così  due splendidi primi posti a dimostrazione ancora una volta del loro indiscutibile valore.

Vittorie che hanno messo in evidenza come il lavoro svolto nel corso del tempo con meticolosità,precisione e competenza dalle istruttrici Rina Albanese e Carmen Loprevite abbia permesso di sviluppare al massimo nelle ginnaste della Virtus Reggio quelle doti di compostezza, di coordinazione, di velocità e di senso ritmico che si traducono poi in  esecuzioni eccezionali che hanno consacrato la Virtus Reggio società leader in questo settore della Federazione Nazionale di Ginnastica (14 Titoli Italiani all’attivo) . A corollario della brillante performance le reggine si sono esibite in due spettacolari esercizi eseguiti con raffinata tecnica, in un continuo e crescente susseguirsi di evoluzioni acrobatiche ed artistiche che hanno destato grande ammirazione tra il numeroso pubblico presente. Adesso l’obiettivo dichiarato del Presidente Loprevite è riconfermare gli eccezionali risultati ottenuti negli anni in campo nazionale e continuare a dare lustro alla città.

Le campionesse della I Fascia: Rita Asciutto, Luana Alparone, Caterina  Ambrogio, Roberta Crupi, Martina Dascola, Nicole Fraschini, Emma Macrì, Giulia Nato.

Le campionesse della II Fascia: Alessandra Arcudi, Rita Brancati, Martina Bruzzese, Marina Campolo, Ester Gattuso, Elisa Gullì, Elena Malara, Chiara Marra, Giulia Mercurio, Roberta Retez, Nicole Schiavone.