Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

MINIBASKET Al via il campionato, categoria aquilotti/gazzelle, per la Pallacanestro Bagnara

  • Categoria: Sport

Pallacanestro Bagnara - AquilottiGazzellePallacanestro Bagnara - AquilottiGazzelleCominciato il campionato anche per la categoria Aquilotti/Gazzelle che vede impegnati i bambini nati negli anni 2004/2005 ed anche i 2006 nel girone Tyrrenian Red Conference composto da: Lumaka RC, Basket Sorriso, Viola Arancio, BK Gioia Tauro, Aquilone RC, Baby Star Jolly e Pall Bagnara. Nell’organico sono presenti Gioffrè D., Caratozzolo A., Barilà e Consolo che hanno già alle spalle una discreta esperienza ma per la maggior parte sarà l’esordio in partite dove c’è un minimo di competizione e pertanto si dovrà concedere loro  qualche attenuante, almeno nelle prime partite.

Nei giorni scorsi si sono disputate due gare fuori casa, la prima a Gioia Tauro e la seconda a Reggio Calabria contro la squadra Aquilone RC, riportando una sconfitta nella prima ed una vittoria nella seconda. Sulla sconfitta di Gioia Tauro non vale la pena di soffermarsi in quanto in quei contesti non si gioca a basket per cui fare delle valutazioni tecniche diventa molto complicato. A Reggio Calabria, capoluogo della regione in tema di basket, si è giocata una partita vera dove i genitori di entrambe le squadre applaudono le belle giocate dei bambini indipendentemente dal colore delle maglie, una bella giornata di sport che riconcilia i genitori della Pallacanestro Bagnara con questa disciplina sportiva. Buona la prova dei bambini che hanno disputato un’ottima partita ma ancora tanto lavoro per il Coach Musitano perché molti sono alle prime esperienze e bisogna avere pazienza per poter assistere a prestazioni di un certo livello. Il prossimo impegno sarà in casa sabato 11 aprile alle ore 16,00 contro il Basket Sorriso.

BK Gioia Tauro – Pall Bagnara = 18-6 (8-2, 6-2, 6-4, 8-6, 6-2, 6-2)

TABELLINO Pallacanestro Bagnara: Gioffrè D. 4, Penna, Caratozzolo B., Barilà 4, Consolo 2, Gioffrè C. 2, Laganà, Caratozzolo A. 4, Ruggiero, Minutolo Carmen, Caratozzolo M., Ciccone.

Aquilone RC – Pall Bagnara 13-23 Slalom 1-3, Dai e vai 1-3, Tiri liberi 1-3 (6-2, 0-20, 6-3, 2-20, 3-4, 1-2)= 18-51

TABELLINO Pallacanestro Bagnara Gioffrè D. 22, Penna, Caratozzolo B. 2, Barilà 17, Consolo 2, Gioffrè C. 4, Laganà, Caratozzolo A. 4, Ruggiero, Minutolo Carmen, Caratozzolo M., Ciccone.