Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Grande festa a Campo Calabro per il 50esimo anniversario di sacerdozio di Don Nino Palmenta

  • Categoria: Sociale

Don Nino Palmenta e il Sindaco IdoneDon Nino Palmenta e il Sindaco IdoneGrande festa a Campo Calabro per il 50esimo anniversario di sacerdozio di Don Nino Palmenta, con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Emerito Mons. Vittorio Mondello, la partecipazione dei Parroci delle zone limitrofe, e di Padre Antonio Carfì, dei Piccoli Fratelli e Sorelle dell’Immacolata di Bagnara Calabra. Momenti di commozione e gioia alla cerimonia eucaristica, e subito dopo alla festa con la partecipazione di tanta gente arrivata anche dalle Parrocchie in cui Don Nino ha esercitato il proprio mandato presbiterale.

Discreto, riservato e dotato di grande carisma, Don Nino Palmenta, è stato, da sempre, un punto di riferimento importante per la comunità campese, sia per l’attività pastorale, sia per i lavori che hanno interessato la Chiesa di Santa Maria Maddalena. Presente alla cerimonia il sindaco Domenico Idone, che ha parlato di Don Nino “come di un cittadino di Campo Calabro a tutti gli effetti, entrando nel cuore di tutti in silenzio, e con grande discrezione”. 

Don Nino palmentaDon Nino palmentaI festeggiamenti si son conclusi con i ragazzi dell’Azione Cattolica che hanno omaggiato il Parroco con un video in cui in forma divertente e ironica ne hanno tratteggiato la personalità, paragonandolo al più famoso Don Matteo.

 

 

 Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, questo contributo da parte di una nostra lettrice, Giuseppina Sergi, che ringraziamo per la sua cortese collaborazione.