Lunedi', 6 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

SCILLA Parcheggio disabili: rimossa la segnaletica verticale. Ciccone, “quel posto non era attivo”

  • Categoria: Sociale

Segnaletica rimossaSegnaletica rimossaE’ stata “prontamente” rimossa ieri la segnaletica  verticale che individuava un parcheggio riservato ai disabili, e che, qualche giorno fa, era stato immortalato dal gruppo facebook “Fotografa l’Impostore”, occupato da una macchina dei Vigili Urbani di Scilla. Il sindaco Pasquale Ciccone, in merito alla vicenda, si è espresso affermando che già fin dai primi giorni del suo mandato ha dato incarico agli uffici comunali di avviare le verifiche riguardanti tutte le autorizzazioni relative ai parcheggi per disabili.

“A parte il fatto – ha spiegato Ciccone - che ci sono solo due ruote dell’autovettura all’interno della segnaletica orizzontale che delimitano l’area destinata al posto macchina per i disabili. L’autovettura dei vigili, tra l’altro, è stata parcheggiata alle due di notte, dopo un lungo servizio. Ciò non di meno quel parcheggio fa parte di un elenco che comprende 35 autorizzazioni non più attive, già all’attenzione dell’Ufficio Tecnico Comunale, e che quanto prima saranno annullate, con la relativa rimozione della segnaletica verticale ed orizzontale”.

Nello specifico il Primo Cittadino scillese chiarisce che “quell’autorizzazione era legata a una persona deceduta e che, per incuria, o per mancanza di tempo, non si era ancora provveduto a rimuovere la segnaletica. E’ dal 2005 - conclude - che non si faceva una ricognizione di tutte le autorizzazioni, la mia amministrazione l’ha fatta. Da questo lavoro è venuto fuori che su 130 autorizzazioni, 35 devono essere annullate perché sono venuti meno i presupposti per cui erano state concesse. Nei prossimi giorni l’ufficio tecnico provvederà a rimuovere la segnaletica e a ripristinare al libero uso i siti interessati”.

Carmelo Tripodi