Lunedi', 6 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Al via la campagna Lions dedicata alla prevenzione dei disturbi della vista. Si parte dai bambini del Comprensivo "U. Foscolo"

  • Categoria: Sociale
Prevenzione disturbi vistaPrevenzione disturbi vistaAl via la campagna del Lions Club "Torre Ruggero" di Bagnara Calabra dedicata alla prevenzione dei disturbi della vista. Ad essere coinvolti i più piccoli, dell'Istituto Comprensivo "U. Foscolo" che hanno potuto usufruire dell'esperienza e della professionalità del Dott. Pasquale Cristarella, e della Dott.ssa Elena Cristarella che, attraverso un apposito screening (visita) strumentale, hanno iniziato a raccoglie dati essenziali per una diagnosi precoce dell'ambliopia infantile, mentre, con i ragazzi della Secondaria di Primo Grado, nei prossimi incontri, indagheranno sul cheratocono.
La campagna di screening dedicata alla vista, che è partita dalla Scuola dell'Infanzia di Marinella, si concluderà sabato 11 maggio e nei mesi successivi saranno elaborati i dati raccolti che verranno presentati nel mese di ottobre con un service organizzato sempre dal locale Lions Club, e che vedrà coinvolti oltre ai sanitari, attivi nelle fasi di screening, altri specialisti provenienti da tutta la Calabria.