Lunedi', 6 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA I Lions per la Prevenzione

  • Categoria: Sociale

Primaria PorelliPrimaria PorelliDa oltre un mese il Lions Club di Bagnara Calabra, ha avviato un'intensa campagna di sensibilizzazione, informazione e prevenzione con screening sanitari destinati alla popolazione in età pre-scolare e scolastica di Bagnara; grazie al volontario e gratuito sostegno professionale di numerosi medici specialisti.

Già prima della Santa Pasqua è partita presso tutti i plessi dell'Istituto Scolastico Comprensivo "U. Foscolo" la campagna di sensibilizzazione e info sulla prevenzione dei disturbi della bocca e malattie dei denti, dal titolo: "Sorrisi smaglianti, futuri brillanti" condotta in modo attento e professionale dal Dott. Giuseppe Cricrì, medico dentista che ha trovato l'attiva collaborazione oltre che nei lions locali, nella Dirigenza dello stesso Istituto Comprensivo e nella Colgate Italia, che ha fornito i kit di prima igiene dei denti e dei diplomini che sono stati donati ad ogni bambino della classe. Il prossimo incontro è previsto per sabato 4, destinatari i ragazzi del plesso scolastico di Solano di Bagnara.

Primaria PellegrinaPrimaria PellegrinaPartirà invece la mattina di venerdì 3 maggio, la campagna dedicata alla prevenzione dei disturbi della vista. Saranno per primi i più piccoli, dell'Istituto scolastico che, affiancati da genitori e insegnanti usufruiranno sempre in modo gratuito, della grande esperienza e professionalità dei dottori: Pasquale Cristarella, Elena Cristarella e Giovanni De Vivo, che, con apposito screening (visita) strumentale, andranno a raccogliere dati essenziali per una diagnosi precoce dell'ambliopia infantile, mentre, con i ragazzi della Secondaria di Primo Grado (medie) indagheranno sul cheratocono. La campagna di screening dedicata alla vista, si concluderà sabato 11 maggio e nei mesi successivi saranno elaborati i dati raccolti sempre in modo anonimo che verranno presentati nel mese di ottobre, con un service organizzato sempre dal locale Lions Club e che vedrà coinvolti oltre ai sanitari, attivi nelle fasi di screening, altri specialisti provenienti da tutta la Calabria. Il Lions Club con il suo Presidente il prof. Stefano Monterosso, ringrazia i medici che, volontariamente e in forma gratuita hanno dato e daranno il loro tempo e il grande contributo professionale, nello svolgere il loro servizio di cittadinanza attiva a favorire tante famiglie che in questo particolare momento potranno usufruire gratuitamente della loro grande e importante professionalità.

Red

Locandina VISTA LIONSLocandina VISTA LIONS