Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Centrodestra in affanno, ma pronto a rilanciare. Bagnara Viva e Officine lavorano al programma. Barilà incontra le Associazioni cittadine

  • Categoria: Politica

1 Elezioni Comunali1 Elezioni ComunaliDopo lo scossone dato al centrodestra cittadino da Giuseppe Surace, che proprio ieri ha annunciato di voler lavorare ad un proprio progetto politico, chiudendo, di fatto, il canale di dialogo con gli esponenti dell’ex maggioranza consiliare, gli uomini di punta dell’area moderata, incassato il colpo, sono pronti a rilanciare. Per adesso, nessuno parla, ma gli incontri si susseguono per cercare di serrare i ranghi e trovare una strategia che compatti il gruppo. L’uomo che al momento si è assunto l’onere di tenere unito il centrodestra è l’ex vicesindaco Giuseppe Spoleti, nome caldo, che potrebbe anche rappresentare la sintesi di un progetto che lo vedrebbe candidato a Sindaco.

Al centro, Bagnara Viva e Officine, lavorano al programma e all’individuazione del candidato Sindaco, con Pino Fucà, pronto a scendere in campo per condividere il percorso politico dei due gruppi che fanno capo rispettivamente a Mario Romeo e Rocco Dominici. Gianni Barilà, al momento unico candidato ufficiale, lavora alla formazione di una lista civica, e nei prossimi giorni incontrerà le Associazioni cittadine. Politica in movimento quindi, con schieramenti ed alleanze non ancora definite, ed anzi, con probabili novità, sia nelle liste, che nei candidati a Sindaco, pronte a disvelarsi a breve.

Nel frattempo Massimo Zoccali continua la sua azione di denuncia, in attesa di capire i contorni di un impegno politico non privo di difficoltà. Nonostante il grande freddo e la neve, clima politico molto caldo, ed incontri che si susseguono senza soluzione di continuità. Nei prossimi giorni, esaurita questa fase, cominceranno ad arrivare le prime risposte,ed anche chi, adesso lavora sottotraccia, dovrà, come dice spesso lo stesso Zoccali, “metterci la faccia”.

Carmelo Tripodi