Sabato, 4 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Bagnara senza scuole: Adone Pistolesi (RpB) sollecita la visita del Ministro alla Pubblica Istruzione e della Sottosegretaria Lucia Azzolina

  • Categoria: Politica

adone pistolesiadone pistolesiBAGNARA CALABRA - <<A Bagnara Calabra siamo praticamente senza scuole, con bambini e ragazzi sballottati in strutture di “fortuna” in costante situazione emergenziale. Il Plesso Scuola Elementare “Vincenzo Morello” Centro, inagibile e chiuso; il Plesso Scuola Media “Ugo Foscolo” Centro, inagibile e chiuso; il Liceo Scientifico "E. Fermi" da sempre in un Palazzo Storico (una casa), ma senza uscite di sicurezza e con tutte le classi con superfici fuori norma.

Il nuovo Liceo da edificare da quasi un decennio è presentato ad ogni appuntamento pre-elettorale dal centrodestra e dal centrosinistra. Un paese senza Strutture Scolastiche e senza Istruzione è un Paese senza futuro. Le colpe sono trasversali e condivise da una classe politica indegna che ha fallito ai propri compiti e doveri e che ha svenduto e tradito questo paese e la sua comunità (forse) per avere incarichi per amici e parenti e amici degli amici>>.

Questo è quanto scritto da Adone Pistolesi, Consigliere Comunale e Capogruppo (Lista Civica) “RINASCITA per BAGNARA”, e inviato al Senatore Giuseppe Auddino per segnalare lo stato delle scuole cittadine al Ministro della Pubblica Istruzione e alla Sottosegretaria Lucia Azzolina, e per chiedere una visita a Bagnara dei due esponenti del Governo Conte.

Red