Domenica, 5 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Cambio di passo e di metodo: le "Officine di Bagnara" chiedono un incontro al Sindaco

  • Categoria: Politica
Officine BagnaraOfficine BagnaraDopo sei mesi il percorso delle Officine dentro Palazzo San Nicola non è certamente quello auspicato.  Integrare le Officine era un rischio per la politica bagnarese. Erano chiari i nostri riferimenti sulla rottura di metodo rispetto al passato. Era chiaro ed evidente che il RINNOVAMENTO e il CAMBIAMENTO per le Officine era ed è l’unico modo per costruire un futuro diverso. Rinnovamento e cambiamento di cosa? 
Durante la campagna elettorale tutte le forze politiche e civiche erano ferme su un punto: Rinnovamento della macchina comunale, Cambiare il modo di amministrare.  Rileviamo, a oggi che ancora troppo poco è cambiato e rinnovato. La cittadinanza deve essere a conoscenza che senza uffici funzionanti e integri non è possibile operare. I cittadini di Bagnara devono conoscere che senza un reale rinnovamento e cambiamento dell’Amministrare nessun diritto potrà essere tale.  Servizi essenziali (depurazione, rifiuti, acqua, scuole, illuminazione, opere pubbliche, ecc.) rimarranno progetti o semplicemente promesse.
Le Officine hanno da subito chiesto una rivoluzione di metodo, dell'organizzazione della macchina comunale e di approccio ai problemi basato sullo studio e confronto. Le criticità affrontate sono state tante ma dopo 6 mesi, da quel 12 giugno, chiediamo di cambiare passo. Le Officine credono fermamente che è possibile una rivoluzione amministrativa. Non possiamo perdere finanziamenti e comunicazioni importanti perché alcuni uffici non hanno strumenti, forze e risorse necessarie per rispondere alle esigenze del territorio e dei cittadini. Non possiamo più giustificare ritardi ed inadempienze. Non possiamo più amministrare senza definire responsabilità e priorità amministrative all'interno di un confronto con il territorio. 
Le Officine hanno, insieme al Pd e Bagnara Viva, dato vita alla lista civica Bagnara Bene Comune e chiediamo al Sindaco Gregorio Frosina un incontro immediato per definire possibili soluzioni e per innescare un cambio di metodo radicale.
 
Dalle "Officine di Bagnara" riceviamo e pubblichiamo