Domenica, 5 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Due omaggi a Mia Martini: Semplicemente Mia e Non sono Mimì ma..

MIAMIADopo il successo ottenuto alla prima del 18 maggio scorso, torna Semplicemente Mia – omaggio a Mia Martini -  giorno 8 novembre  al Teatro del Popolo di Gallarate ore 21. Un progetto di Sara Pennacchio per Estroversi, con la regia di Michele Todisco. Replica il 15 al Teatro   Cuasso.

Lo spettacolo è l’adattamento  teatrale  del libro di Aldo Nove dal titolo “Mi chiamo”, dedicato a Mia Martini.. Riflettori puntati sulla vita piena di ostacoli e difficoltà della grande interprete sia come donna e cantante. Un talento che ha dovuto fare i conti con il pregiudizio legato alla storia della iella, a tal punto da distruggerla sia dal punto di vista artistico che personale. Una storia, assurda, se riferita ai nostri tempi, ma, purtroppo, reale e cruda, che non è riuscita ad oscurare la bellezza della sua voce e del suo canto, tramandata anche alle nuove generazioni. Sul palco, c’è Clarissa Pari, a ripercorrere con grande padronanza i chiaroscuri della vita di Mimì, dalla  infanzia  trascorsa nel Sud, la gavetta per arrivare al successo e le infamenti dicerie che l’hanno stritolata.  Il suo canto è affidato alla voce originale, dotata di estensione ed espressività, di Laura Fedele. Sara Pennacchio ha il ruolo della lettrice, con le sue narrazioni a fare da unione  tra le parti dello spettacolo.  Tre protagoniste per rendere avvincente questo omaggio a Mia Martini, per regalarle, ancora una volta, un lunghissimo e calorosissimo applauso.

Il giorno 7 novembre   al Moozeek  di Canosa di Puglia (BT) il concerto Non sono Mimì...   il Live dedicato a Mia Martini e agli artisti che hanno collaborato con lei. Un momento musicale emozionante  negli arrangiamenti e nell'interpretazione vocale.  Il Trio formato da Anna Rodia alla voce, una cantante di esperienza al di fuori di qualsiasi schema. Vanta una carriera di 30 anni di palcoscenico e non solo. Al pianoforte & LiveKey il Maestro Antonello De Bartolomeo un artista sensibile e di grande talento, docente presso il Conservatorio "Paisiello" di Taranto e che vanta tantissime collaborazioni con artisti conosciuti nel panorama musicale Italiano e non. Alle chitarre Michele Zingaro, musicista di strada come ama definirsi che unisce e trasforma l’amicizia con Anna e Antonello in passione per la Musica di Mia Martini.

Pippo Augliera - www.chez-mimi.it