Sabato, 4 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

SCILLA Venerdì 15 aprile la presentazione del libro "Dacci oggi il nostro pane quotidiano" di Catena Fiorello

Catena FiorelloCatena FiorelloSi terrà venerdì 15 aprile, alle ore 19.00, presso il Castello Ruffo di Scilla, la presentazione del volume "Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Ricordi, sogni e ricette di una famiglia come tante. La mia.", una delle ultime fatiche letterarie della scrittrice siciliana Catena Fiorello, talentuosa sorella di Rosario e Beppe, volti noti dello spettacolo.

La scaletta dell'incontro prevede i saluti istituzionali dell'Avv. Marinella Gattuso, Assessore alla Cultura del Comune di Scilla, e gli interventi della Dott.ssa Pasqualina Ciccone, Consigliere Comunale del Comune di Scilla, e della stessa Catena Fiorello, che illustrerà la sua opera. Catena Fiorello, scrittrice, ha collaborato alla realizzazione di alcuni programmi televisivi come "Festivalbar" e "Buona Domenica": ha già pubblicato altri titoli, come "Casca il mondo, casca la terra" e "Un padre è un padre". Nel libro che verrà presentato venerdì sera, edito da BUR, la scrittrice racconta gli anni in cui la mamma compiva magie per far quadrare i conti, mentre il padre tornava dal lavoro sempre sorridente e scherzoso, pronto a far divertire con le sue battute i suoi quattro figli: Rosario, Anna, Catena e Giuseppe.

A fare da sfondo, una Sicilia in cui i profumi e i sapori di una vera e propria arte culinaria dominano la scena. Un libro certamente autobiografico, ma che ha dalla sua la sensibilità tipica di un Meridione d'altri tempi.

Redazione