Lunedi', 6 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA Tutto pronto per la quinta Sagra dell'Alalunga. I ragazzi dell'Olimpia Pallavolo: vi aspettiamo numerosi.

loc sagra alalungaloc sagra alalungaTutto pronto a Bagnara Calabra per la quinta sagra dell'Alalunga che ritorna dopo qualche anno di riflessione organizzativa. Notevoli i successi di presenze riscosse nelle ultime edizioni con l'apprezzata, collaudata formula che sarà riproposta anche in questa edizione, dal ricco e completo menù composto di tante specialità offerte dalla lavorazione di questo pregiato pesce azzurro combinate con l'eccellente cucina bagnarese del rinomato e ricercato Tipico Ristorante "Le Saje" in Bagnara Calabra.
 L'Associazione "Olimpia Bagnara" promotrice e organizzatrice dell'evento darà in omaggio a tutti i partecipanti un artistico bicchiere in ceramica artigianale da collezione, realizzato per l'occasione dai maestri ceramisti locali, naturalmente pieno di buon vinello. La “Sagra dell’Alalunga” in Bagnara, ha ritagliato con le passate edizioni la piena fiducia in tutta la provincia e non solo con un posto di assoluto rilievo nel circuito gastronomico per appassionati e turisti che giungono per l'occasione anche dalla vicina Sicilia. La nuova edizione, impone l’assunzione di un’impronta cosmopolita che superi i limiti della Costa Viola cercando di porsi in una prospettiva di livello interregionale, trasformando così la Città di Bagnara in un vero e proprio punto strategico del turismo gastronomico marinaro. L'operazione messa in campo dall'Associazione Olimpi comporta in modo mirato il rilancio del pescato locale, la stessa tradizionale pesca, i pescatori di Bagnara e le rinomate attività produttive e non per ultimo valorizzare il territorio cittadino con i suoi quartieri che presentano al turista le loro tipicità urbane e di tradizione. Confermata all’unanimità la location della manifestazione come scenografia principale della Sagra ritorna la suggestiva via del quartiere San Pietro.
La buona cucina ques'tanno si associa la possibilità di aiutare l'Olimpia Pallavolo: questo l'apello lanciato dai ragazzi: BAGNARESI E NON VI ASPETTIAMO QUESTA SERA PER DEGUSTARE INSIEME A NOI UN BUON PIATTO DI PESCE!!! IL VOSTRO CONTRIBUTO E' PER NOI FONDAMENTALE, IL RICAVATO, INFATTI, VERRA' UTILIZZATO PER AFFRONTARE LE COSPICUE SPESE DEI CAMPIONATI. VI ASPETTIAMO, SPOSATE QUESTA GIUSTA CAUSA!!!