Lunedi', 6 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Buona la prima per “Bagnara Folk Festival, storia, cultura e tradizioni”

Alvaro -  RomeoAlvaro - RomeoSono stati consegnati martedì scorso, presso il lido Sunset Beach di Bagnara Calabra, i riconoscimenti a gruppi, persone ed aziende di Bagnara che si sono contraddistinte nei vari settori della pesca, dell’artigianato, dell’agricoltura, del turismo, della musica, e della poesia.

Per la caccia al pescespada con la tradizionale passerella è stato premiato Francesco Iannì. Riconoscimento alla memoria per tutto ciò che ha fatto in vita, a Rocco Bagnato, imprenditore e uomo di mare. A Maurizio Gramuglia è andato il riconoscimento per la valorizzazione e promozione del torrone IGP. Per la produzione del pane di grano ad Alfredo Cardona. Per l’agricoltura, e in particolare per la produzione di vino zibibbo a Felice Tripodi. A Rocco Nassi e Carmine Laurendi riconoscimento per la poesia.  A Natino Rappocciolo, Diego Cambareri, Nicola Ienco, Letterio Musumeci e i Popul’Aria  per la musica folk. Per il sostegno alle aziende il Gal.Ba.Tir., agenzia di sviluppo locale, presente con il presidente, Antonio Alvaro. Per il turismo al giovane Peppe Cundari, titolare del lido Sunset Beach che ha ospitato la manifestazione. Riconoscimento anche per CostaViolaNews.it quale organo di informazione locale. La serata è stata strasmessa in diretta da Radio Medua e condotta da Mario Romeo.

Tantissime le persone che hanno seguito l’evento direttamente dalla spiaggia, così come numerosissimi sono stati coloro che si sono collegati a Radio Medua. Notevoli i numeri raggiunti anche dal sito dell’emittente radiofonica con connessioni da tutto il mondo.

Redazione