Domenica, 5 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Festeggiati a Porelli i 100 anni di nonno Vincenzo

Nonno Vincenzo con nipoti e pronipotiNonno Vincenzo con nipoti e pronipotiL’11 dicembre scorso a Porelli di Bagnara Calabra sono stati festeggiati i cento anni di nonno Vincenzo Cassone. Oltre ai figli, ai nipoti, e ai pronipoti,  l’intera comunità si è stretta attorno al vispo centenario per tributare il giusto riconoscimento a un padre, nonno, e bisnonno esemplare.

Partito in guerra giovanissimo e fatto prigioniero, ha sofferto la fame e il freddo. Solo dopo ben nove anni è riuscito a tornare a casa iniziando un duro percorso lavorativo che lo ha portato a svolgere molteplici attività, tra cui quella di capomastro, centralinista, ed infine usciere al Comune di Bagnara Calabra. Persona educatissima e di grande rispetto ha sempre aiutato tutti, rendendosi disponibile soprattutto verso coloro che erano nel bisogno. Nonostante il grande dolore causato dalla perdita dell’amata consorte si è rimboccato le maniche, tenendo unita la famiglia e spronando i figli ad andare avanti, ricambiato e coccolato dall’amore dei nipoti, dei pronipoti e di tutti i familiari. Grande tifoso della Juve, e ci tiene a precisarlo, fin dall’età di dieci anni, segue costantemente i suoi beniamini non perdendo nessuna vicende che riguardano la beneamata.

Ai festeggiamenti hanno preso parte inoltre Don Rosario Pietropaolo, Abate della Chiesa Abbaziale "S. Maria e i XII Apostoli" di Bagnara Calabra, il presidente della Pro Loco Bruno Ienco, e il Priore della Congrega dell’Immacolata, Enza Barilà. Momenti di intensa emozione per nonno Vincenzo, che ha gustato fino in fondo questa memorabile giornata, dando appuntamento  a tutti fra cento anni per festeggiare ancora, come dice lui, in allegria e gioia.

Qui tutte le foto http://www.costaviolanews.it/index.php/foto/4378-i-cento-anni-di-nonno-vincenzo

CT

Festeggiato nonno VincenzoFesteggiato nonno Vincenzo