Lunedi', 6 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA La Fabbrica Torrone Careri accetta la sfida dell’innovazione e si lancia nel mercato globale

Ferdinando CareriFerdinando CareriMai stare fermi, rilassarsi, o pensare di essere arrivati. E’ questa la filosofia di vita e di lavoro di Ferdinando Careri e dell’attivissima consorte Veronica Iannì, che applicano alla loro attività imprenditoriale con coraggio, passione, e grande professionalità. La Pasticceria Fabbrica Torrone Careri, nata nel 1967, non ha mai smesso di guardare al futuro, sempre con un occhio al passato, alla ricca tradizione dolciaria bagnarese, ma allo stesso tempo, senza mai rinunciare a confrontarsi con il progresso e l’innovazione tecnologica.

A partire dal 2004, dopo aver rinnovato laboratorio e macchinari, senza tralasciare il lavoro manuale che valorizza e rende unico il torrone Careri, Ferdinando si è guardato attorno studiando nuovi metodi di distribuzione e vendita.  Oggi la sfida non è più produrre ma vendere. Proprio per questo dopo essersi fatti apprezzare per la qualità della pasticceria e del torrone di produzione propria si guarda a mercati finora inesplorati, aiutati dalle nuove tecnologie e da nuovi canali di vendita che grazie all’e-commerce non sono più così lontani.

Basta collegarsi al sito e tutti hanno la possibilità di degustare e regalare prodotti della premiata fabbrica Careri, dal torrone cioccolato, all’ostiato, cannella e mandorla; alle specialità, lingottino, crystal, ostiato, orange, gelato gianduia, e minikiss. Infatti da qualsiasi parte del globo si possono ordinare e  ricevere tante prelibatezze in qualsiasi periodo dell'anno.

Il commercio elettronico rappresenta un’opportunità con grandi potenzialità di business e un’occasione per tanti imprenditori di concretizzare le proprie idee. La Fabbrica Torrone Careri, esempio di illuminata realtà imprenditoriale, accetta quotidianamente la sfida dell’innovazione. Oggi Ferdinando Careri punta al mercato globale  per continuare a sedurre e conquistare intere generazioni con le sue dolci creazioni.

Carmelo Tripodi