Domenica, 5 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Andrea Mazza, cardiologo dell’ospedale di Orvieto, in visita alla Pro Loco di Bagnara.

Ienco e MazzaIenco e MazzaLo scorso giugno durante il congresso europeo “EHRA Europace Cardiostim 2015” che si è tenuto a Milano, Andrea Mazza, cardiologo presso l’unità operativa dell’ospedale di Orvieto, ha ricevuto il riconoscimento per il miglior lavoro sulla casistica patologica in materia di cardio-stimolazione. Il congresso dedicato all’aritmologica è stato organizzato per presentare le principali novità tecnologiche nel settore.

Il dott. Mazza ad inizio agosto ha deciso di passare qualche giorno a Bagnara e, nel suo tour per scoprire le bellezze della Costa Viola,  ha fatto anche una visita alla Pro Loco cittadina. Qui, ricevuto dal presidente del sodalizio turistico, Bruno Ienco, ha ripercorso, attraverso le foto ed il materiale presente nella sede, la storia di Bagnara e dei suoi abitanti.

Il Cardiologo orvietano è rimasto piacevolmente impressionato da ciò che ha visto: dalle bellezze paesaggistiche, alle chiese, ai prodotti tipici, e soprattutto dall’accoglienza ed dal calore della gente del sud, riproponendosi quanto prima, di tornare in Calabria con una nutrita delegazione per far conoscere e apprezzare una terra così bella a tutti coloro che hanno voglia di passare qualche giorno nel cuore della Costa Viola.

Dal canto suo il presidente della Pro Loco, Bruno Ienco, nel ringraziare il dott. Mazza per la visita e per le belle parole espresse su Bagnara, gli ha chiesto di portare l’immagine del paese nel cuore e di divulgare, ovunque vada, le positività di in territorio che come lui stesso ha avuto modo di verificare, non ha nulla da invidiare alle più ambite mete turistiche del mondo.

Redazione