Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Cyber bullismo, droga, e sicurezza stradale: i carabinieri incontrano gli studenti del “Fermi”

Il Capitano Giuliano Carulli e i ragazzi del FermiIl Capitano Giuliano Carulli e i ragazzi del FermiSi è tenuto presso l’aula consiliare del comune di Bagnara Calabra un incontro che ha visto il Capitano Giuliano Carulli, Comandante della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni, incontrare gli studenti del Liceo “E. Fermi”, soffermandosi su quei fenomeni di illegalità, oggi sempre più diffusi tra i giovani. Linguaggio semplice, consigli utili, e ragazzi molto interessati alla lezione dell’Ufficiale dell’Arma. Cyber bullismo, stupefacenti, sicurezza stradale, uso improprio di internet, e social network, questi i temi trattati.

Mai sottovalutare i rischi che possono provenire dalla rete, gli effetti e le conseguenze di comportamenti all’apparenza senza alcun pericolo. Inoltre, è fondamentale prevenire tutto ciò che può portare a commettere reati. La legalità va perseguita con atti concreti e senza mai perdere di vista il rispetto per se stessi e per gli altri. Il Capitano Carulli, coadiuvato dal Maresciallo Davide Lombardo, attraverso slide esplicative, ha esposto ai ragazzi con chiarezza ed altrettanta schiettezza i comportamenti da tenere nel caso si trovassero in situazioni limite.

 

L’incontro sulla legalità, inserito all’interno di un percorso che gli studenti della terza e quarta liceo stanno portando avanti da tempo, è servito ad arricchire ulteriormente il bagaglio di conoscenze, ed aumentare il grado di preparazione dei ragazzi. L’attività dei carabinieri non deve essere vista solo dal lato repressivo ma è utile e fondamentale per salvaguardare l’incolumità di quei giovani, che sempre più spesso si trovano in situazioni di pericolo ed esposti a rischi di varia natura.

Car Trip