Giovedi', 2 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CALCIO Serie D: giudice sportivo gare del 17 gennaio 2016. Tra i cattivi il neroverde Federico Andiloro

  • Categoria: Sport
Cartellini arbitrali gialli e rossiCartellini arbitrali gialli e rossiIl Giudice Sportivo, Notaio Francesco Riccio, assistito dai Sostituti,  Avv. Aniello Merone, Avv. Fabio Pennisi, Dott. Ciro Saltalamacchia, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A., Sig. Sandro Capri e del responsabile di segreteria Sig. Marco Ferrari, nella seduta del 19 gennaio 2016, fra le altre ha adottato le decisioni inerenti il girone I di serie D che di seguito si riportano:
 
GARE DEL 17 GENNAIO 2016, PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI:
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
 
A CARICO DI SOCIETA’,AMMENDA:
Euro 1.200,00 (Città di Siracusa). Per avere propri sostenitori in campo avverso acceso e fatto esplodere nel settore loro riservato cinque petardi ed altrettanti fumogeni. Sanzione così determinata in considerazione della oggettivaidoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni all’ incolumità dei presenti.
 
Euro 800,00 (Cavese). Per avere propri sostenitori in campo avverso lanciato sul terreno di gioco due fumogeni in due distinte occasioni, costringendo l’Arbitro in entrambi i casi, ad interrompere lo svolgimento della gara. Sanzione così determinata in considerazione del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni all’incolumità fisica 
dei presenti.
 
A CARICO DI DIRIGENTI: Inibizione a svolgere ogni attività fino al 3/2/2016 per Gerardi Matteo Giovanni (Sportclub Marsala, per avere protestato nei confronti dell’Arbitro uscendo dall’area tecnica e profferendo all’indirizzo degli Ufficiali di gara espressioni gravemente irriguardose, allontanato.
Inibizione a svolgere ogni attività fino al 20/1/2016 per Musso Francesco (Noto), per proteste nei confronti dell’Arbitro, allontanato.
 
A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO: Squalifica per due gare effettive Porcaro Pasquale (Aversa Normanna), per avere, in azione di gioco, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto.
Squalifica per una gara per doppia ammonizione per Manzo Luigi (Vibonese), Spanò Domenico (Vigor Lamezia).
 
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO: Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (V INFRAZIONE) per Longo Fabio (Frattese), Andiloro Federico (U. S. Palmese 1912, Corsino Gianmarco (Sportclub 
Marsala).
 
Sigfrido Parrello