Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CALCIO Serie D, girone I, 3° giornata di ritorno, Palmese - Cavese: 0 – 1: la Cavese espugna Palmi ma i neroverdi falliscono un penalty

  • Categoria: Sport
Palmese - CavesePalmese - Cavese
PALMI -Nel pantano del “San Giorgio”, un millimetrico pallonetto di Criniti a pochi minuti dall’intervallo condanna la Palmese alla sconfitta al cospetto di una Cavese che, insieme ai neroverdi, ha molto sofferto le pessime condizioni del terreno di gioco. A beffare la squadra di Salerno è stato il numero dieci argentino bravo a sorprendere l’estremo difensore neroverde Barillà con un tocco morbido al 41esimo del primo tempo. In precedenza Palmese si era messa in evidenza prima con un corner di Fabio respinto con i pugni dal portiere della Cavese Conti poi, con una bella girata di Torchia sulla quale ancora una volta Conti riusciva a deviare in corner.
Mister Salerno perdeva Viscido per un infortunio muscolare al 35esimo della prima frazione di gioco. Nella ripresa al nono minuto la Palmese aveva l’opportunità per pareggiare quando Ausiello spingeva Fabio in area di rigore. Rigore netto. Dal dischetto si presentava lo stesso Fabio la cui conclusione veniva respinta dal portiere campano. Scampato il pericolo la vicecapolista Cavese reagiva sfiorando il raddoppio con D’Ancora che però da buona posizione calciava a lato. Poi ancora Cavese con Varriale il cui tiro veniva respinto da Citrigno.
PALMESE-CAVESE, LE VOCI DAGLI SPOGLIATOI Rosario Salerno (allenatore U. S. Palmese 1912) -Nuova delusione in casa della ultracentenaria Palmese dopo la nuova sconfitta interna contro la vice-capolista Cavese. Una partita sfortunata per i neroverdi che avrebbero meritato almeno un pareggio nella sfida contro la corazzata campana. Ecco a fine gara l’analisi di mister Rosario Salerno: “E’ un periodo che ci gira tutto male se consideriamo anche il rigore che abbiamo sbagliato. Il risultato di parità sarebbe stato molto più giusto. Loro, come ovviamente sanno fare le squadre che sono in vetta, hanno saputo sfruttare l’unica vera occasione per fare punirci mentre noi abbiamo sbagliato con almeno quattro giocatori nella loro ripartenza che c’è costata cara”. Mister Salerno non cerca scuse nel trovare le cause di questo ennesimo passo falso. “Il freddo non ha certo aiutato e poi il terreno di gioco che non ti aiutano a preparare le giocate. Viste le difficoltà dobbiamo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni come in questo caso il rigore che abbiamo fallito. Da martedì si torna a lavorare sodo come abbiamo sempre fatto. Cercheremo di trovare le giuste risposte dal gruppo e, forse, anche dal mercato se ci sarà l’occasione di andare a prendere qualcuno che possa darci una mano”. Le prestazioni non certo positive di alcuni giocatorifiniscono sotto i riflettori. “Mi aspetto molto da alcuni giocatori che durante la settimana si mettono in mostra e poi invece non danno le giuste risposte in campo”. Prossimo match in quel di Lamezia Terme con i padroni di casa a caccia di punti salvezza vero mister?“Sarà una partita difficile. Sono ultimi perché partita con i ragazzi. Sarà una partita difficile ma dobbiamo andare a Lamezia cercando di raccogliere la vittoria a tutti i costi per recuperare quanto perso in casa”. Emilio Longo (allenatore U. S. D. Cavese 1919)- Naturalmente soddisfatto il tecnico della Cavese Emilio Longo: “Quando si vince il risultato è sempre importante. Abbiamo ottenuto tre punti contro importantissimi contro una Palmese ostica in un campo difficile per tutti e che non favorisce nessuno per poter fare gioco. Abbiamo vinto grazie ad un bel gol di Criniti ma poi abbiamo creato altre tre-quattro occasioni che non siamo riusciti a sfruttare a dovere”. 
PROSSIMA GARADI CAMPIONATO - Il prossimo impegno di campionato per la Palmese sarà il derby contro la Vigor Lamezia. Nella quarta giornata del girone di ritorno infatti, i neroverdi del presidente Carbone giocheranno al “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme per affrontare gli ultimi in classifica generale. All’andata vinse la Palmese per 6 - 2 ma quel pomeriggio i biancoverdi erano una squadra di ragazzini. 
 

U. S. PALMESE 1912 (4-3-3): O. Barillà (96) 6, Andiloro (96) 6, Cassaro 6,Cordiano 6, Taverniti 6, Citrigno(97) 6, Urbano 6 (13’st. Mazzeisv), Viscido sv. (35’pt. Napoli (96) 6), Piemontese 6, Fabio 6, Torchia (95) 6 (7’st. Saturno sv). A disposizione:Maruca (96), Gualdi (97),OusmaneSarr (97), Ciccone (96), Benincasa (96), Maltese (96). Allenatore: Rosario Salerno 6. U.S.D. CAVESE 1919 (4-3-3) :Conti(96) 7, Padovano (97) 6, D. Donnaruma 6, Di Deo 6, Sabatucci 6, Sicignano 6, Cicerelli (96) 6 (47’st Ricciardi 97sv.), Ausiello 6, Varriale 6, Criniti 7 (41’st. Proiasv.), D’Ancora (95) 6. A disposizione:Aprile (97), Galullo (97), Notaroberto (98), Puntoriere, Trezza(97), A. Donnarumma (98), De Rosa. Allenatore: Emilio Longo 6 ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno ASSISTENTI: Alfio Conti di Acireale 6 e Davide Musumeci di Catania 6. RETI: 41’pt. Criniti. NOTE: partita giocata al “San Giorgio” di Palmi per l’indisponibilità del “Lopresti”. Terreno di gioco in condizioni pessime. Spettatori900 circa (150 i supporters provenienti da Cava dè Tirreni). All’ottavo minuto del secondo tempo Fabio (P) fallisce un penalty. Pomeriggio freddo con la temperatura che segnava +9° gradi. Ammoniti: Andiloro e Napoli (P). Calci d’angolo: 3 a 2 per la Cavese. Recupero: pt. 1; st. 4. 

Sigfrido Parrello

Foto Palmese - Cavese 2Foto Palmese - Cavese 2

Foto Palmese Cavese 1Foto Palmese Cavese 1