Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CALCIO Serie D, iscrizione ok per U.S. Palmese 1912, Rende, Vibonese e Roccella. Nuova Gioiese in dubbio. Poche speranze per l’Hinterreggio.

  • Categoria: Sport

Logo LegaLogo LegaPALMI  - Scadeva ieri il termine ultimo per presentare domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D 2015/2016. Infatti, dalle 18,00 del 10 Luglio 2015 il sistema non accetterà più alcuna operazione relativa alla richiesta di iscrizione. Le situazioni delicate riguardavano alcune tra le quattro formazioni reggine. Nessun problema per la Palmese che ha completato la procedura di iscrizione smentendo contestualmente le voci che volevano la formazione neroverde ceduta per il 50% del pacchetto azionario all’imprenditore di Stocco e Stocco nonché Consigliere Regionale della Calabria Francesco D’Agostino di Cittanova.

COSTI: per l’iscrizione servono 19 mila Euro più una fideiussione esclusivamente bancaria di 31 mila Euro. La Co.Vi.So. D esaminerà entro il 20 Luglio la documentazione prodotta dalle società che potranno fare ricorso fino al 22 Luglio alle ore 17,00. LA SITUAZIONE DELLE CALABRESI: per il Roccella del nuovo presidente Serafino, l’iscrizione è stata regolarizzata. Nessun dubbio anche per il Rende. Anche la neopromossa Vibonese è stata iscritta alla prossima Serie D. Per la ultracentenaria U. S. Palmese 1912, dopo la positiva risposta dei tifosi neroverdi che stanno contribuendo fattivamente con l’acquisto degli abbonamenti (venduti già 150 tessere), lo storico club del Presidente dimissionario Pino Carbone si è presentato con le carte in regola presso la sede romana della Lega Nazionale Dilettanti. Problemi ci sarebbero per la Nuova Gioiese (chiesti ulteriori 10 giorni di proroga) dopo l’addio di Rombolà e le voci di cessioni a cordate cinesi o ai tifosi. Per l’ Hinterreggio la situazione sembra disperata: l’iscrizione sembra un miracolo per una squadra che nella stagione 2012/2013 militava in Serie C2.

Sigfrido Parrello