Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA Torna la "Partita della solidarietà"

  • Categoria: Sociale

1-manifesto partita 20151-manifesto partita 2015Torna l’annuale appuntamento con la “Partita della Solidarietà”. Quest’anno l’evento giunto alla settima edizione e che sarà il 12 maggio p.v. alle ore 9,30 presso il Campo Sportivo,  è divenuto ormai un simbolo cittadino di compartecipazione e di donazione. Le Associazioni organizzatrici anche quest’anno puntano molto sulla partecipazione dei cittadini in particolare dei giovani e delle scuole, per questo ringraziano le Dirigenti dell’Istituto “Ugo Foscolo” e “E. Fermi” per aver ancora una volta aderito, dimostrando sensibilità e partecipazione al bene comune.

Infatti quest’anno, il ricavato della partita verrà devoluto per la manutenzione, messa in sicurezza del parco giochi cittadino, nonché lo stesso verrà arricchito, oltre ad altri giochi, anche di una altalena per ragazzi con disabilità, importante traguardo quest’ultima per creare un paese civile, accessibile a tutti e senza disuguaglianze. L’evento agonistico solidale vedrà in campo un triangolare dei discenti dell’Istituto E. Fermi e per rimarcare ancora di più il principio su cui si basa la giornata, cioè la solidarietà e quindi il donare, sarà presente dalle 8,30 l’emoteca Adspem – Sezione di Scilla, per chi, oltre a un piccolo contributo economico, vuole donare il suo sangue al prossimo.

Le associazioni ringraziano anche la triade dei Commissari che in questi giorni si sono insediati al comando del nostro paese, sia per la sensibilità dimostrata sia per aver messo a disposizione lo scuola bus per portare al campo i ragazzi delle scuole dislocate in periferia. Un ringraziamento anche alla Croce Rossa sede di Bagnara, che come ogni anno risponde in modo volontario a fornire la propria presenza per la sicurezza dei partecipanti. Le Associazioni “Pro Solidarietà” vogliono dare alla partita di quest’anno, un significato ancora più profondo, un segnale positivo di speranza per tutti i cittadini onesti, perché colgano nell’impegno di queste associazioni la forza di rialzare il paese alla vetta della costa viola dove merita di stare. Questa edizione della “Partita della Solidarietà” vuole rappresentare un duro no all’illegalità, un voler dire “io cittadino onesto non ci sto”, un urlo di ribellione per dare tutti il proprio contributo affinchè Bagnara ritorni ad essere la perla del mediterraneo non il covo di pochi disonesti!

(I biglietti possono essere acquistati anche al Campo Sportivo prima della partita)