Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

AMATORI OVER 45 Costaviola-S.Pietro Calcio 2010 2-4

  • Categoria: Sport

AMATORI OVER 45 Costaviola-S.Pietro Calcio 2010  2-4AMATORI OVER 45 Costaviola-S.Pietro Calcio 2010 2-4Ancora una sconfitta per i ragazzi del duo Bagalà-Sgrò, che perdono 4-2 col S.Pietro Calcio, seppur giocando bene ed inanellando una quantità industriale di occasioni non sfruttate al meglio, che sbugiardano un bel po’ il risultato finale. Partono bene gli ospiti con Polimeni, due volte vicino alla segnatura: al 2’, bella girata in area che impegna Parisio, reattivo nel respingere la conclusione, poi, su un errore difensivo, il numero 13 in maglia amaranto tira incredibilmente fuori. Reazione dei bagnaresi con la punizione di Dominici, in mischia D’Auria ci prova ma è debole e centrale per impensierire Passalacqua.

Occasionissima per Ruggiero, imbeccato da Caruso, ma il pallonetto dell’attaccante in maglia gialla va alta di un nonnulla. E come previsto dalla classica legge non scritta “gol mangiato-gol subito”, gli amaranto vanno in vantaggio con Polimeni, che di testa corregge il cross di Errigo colpendo il palo e beffando Parisio. Dopo 9’,  raddoppio con Cogliandro: tiro di Trapani, Parisio respinge ma il numero 24 reggino arriva più lesto di tutti ed insacca lo 0-2. Pronta reazione dei padroni di casa al termine di prima frazione: gran lancio di Molinaro per Musicò leggermente defilato, ma il suo pallonetto non lascia scampo al portiere degli ospiti. Nel secondo tempo partono meglio i padroni di casa, sembrano in controllo ma c’è un rigore, proprio nel momento migliore: se ne incarica Errigo, Parisio intuisce ma il tiro è vicino al palo e non può impedire la segnatura. I bagnaresi non si arrendono, e sforano il gol con un’azione elaborata: Caruso sfonda sulla destra, palla per Ruggiero che passa a Molinaro a rimorchio, ma il tiro del numero 48 bagnarese è alto. Sono solo le prove generali per il gol: D’Auria tiene palla tra i piedi tra due avversari, vede Caruso sulla destra che con un diagonale rasoterra fredda Passalacqua. La gioia dura poco, perché sugli sviluppi di un calcio di punizione, Cogliandro spedisce Errigo davanti a Parisio con un bel filtrante, e l’estremo difensore non può nulla. Al 59’, gli ospiti hanno un’altra Occasione con Armouzi, che va in sortita su un calcio di punizione battuto velocemente, ma Parisio para la sua conclusione. Occasioni per Dominici da un parte e Cogliandro dall’altra, entrambi imprecisi. Ultima occasione al 70’: punizione di Musicò, Molinaro impatta di testa ma è alta. Termina così, ma sicuramente la Costaviola esce dal campo conscia di una buona prestazione da cui ripartire.

Costaviola: Parisio, D’Auria, Musicò, G.Parrello, Ruggiero, Consolo, Caruso, Iannì, Cotroneo, Dominici, Molinaro, Gioffrè. All: E.Sgrò-B.Bagalà S.Pietro Calcio 2010: Passalacqua, Alescio, Ripepi, Munaò, Polimeni, Trapani, Funaro, Gallo, Fedele, Cogliandro, Errigo, Assogna, Armouzi. Arbitro: Mallamaci di Reggio Calabria (Praticò-Romeo) Marcatori: 23’Polimeni, 32’Cogliandro, 35’Musicò, 43’Errigo rig, 51’Caruso, 53’ Errigo

Vincenzo Laurendi