Giovedi', 2 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Torna l’annuale appuntamento con la solidarietà!: il 22 aprile la IX edizione della “Partita della Solidarietà”

  • Categoria: Sociale

1 locandina partita solidarietà1 locandina partita solidarietàTorna l’annuale appuntamento con la solidarietà! Sarà infatti il 22 aprile p.v. la IX edizione della “Partita della Solidarietà” organizzata dalle Associazioni “Pro Solidarietà” di Bagnara. In nove anni gli organizzatori non hanno mai cambiato la finalità dell’evento agonistico e cioè quello di devolvere il ricavato per iniziative di solidarietà, ma di anno in anno hanno sempre cercato di trovare sempre formule nuove per stimolare soprattutto i giovani a questa azione gratuita che accresce non solo la cultura del donare ma arricchisce dentro chi la esplica.

Quest’anno oltre all’estrazione di alcuni premi (che saranno consegnati nel corso della partita), l’iniziativa solidale ha voluto stimolare gli studenti delle scuole cittadine con un impegno più tangibile, infatti è stato abbinato alla Partita un concorso letterario/artistico sul tema della solidarietà, in particolare i discenti delle scuole di I° e II° grado dovranno produrre un elaborato scritto o un’opera artistica su una traccia consegnata nei giorni scorsi alle Dirigenti degli Istituti “Ugo Foscolo” e “Enrico Fermi” ove si chiede ai discenti anche partendo da una esperienza personale, di elaborare un testo o un’opera artistica in cui venga messa in risalto e si sviluppi un’idea di solidarietà che faccia riferimento ai reali bisogni del nostro paese. Ai vincitori del concorso verrà consegnata, sempre nel corso della partita, una targa. Gli organizzatori dimostrano sempre di più non solo di credere al valore della solidarietà e del volontariato ma di voler trasmettere questo sentimento ai giovani, perché solo una società solidale ed attenta ai bisogni del prossimo e nei confronti del bene comune può essere precursore di una società civile e pacifica.

1 loc partita solidarietà1 loc partita solidarietàLe Associazioni “Pro Solidarietà” ringraziano le Dirigenti degli Istituti “U.Foscolo” e “E. Fermi” per la sensibilità e disponibilità a far partecipare gli studenti nonché ringraziano gli sponsor che hanno messo in palio i premi oggetto dell’estrazione : Vodafone Tim Bagnara – Gioielleria Saffioti e Carrara – Ottica In – Ritrovo Tulum – Kidy Brandy House – Sud Edil. Un grazie anche alle FF.OO. (Stazioni Carabinieri e Vigili Urbani) che si occuperanno dell’incolumità dei partecipanti e alla CRI sede di Bagnara Calabra per il prezioso ed importante presidio per tutto il corso della partita. Appuntamento dunque sabato 22 aprile alle ore 10,30 presso il Campo Sportivo di Bagnara Calabra per il triangolare di calcio a 11 tra le squadre del Liceo Scientifico – Industriale di Sant’Eufemia d’Aspromonte e Industriale/Nautico di Bagnara.  I biglietti sono già in distribuzione previa offerta libera ma potranno essere presi anche al Campo Sportivo prima della partita. La vittoria più grande sarà di chi parteciperà all’evento facendo la sua libera offerta acquistando il biglietto, potrà dire non solo “io c’ero” …ma soprattutto “io ho fatto”!.

Le Associazioni “Pro Solidarietà” – Bagnara Calabra