Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

VILLA SAN GIOVANNI Progetto SPRAR: al via la nuova fase.

  • Categoria: Sociale
Present Progetto SPRARPresent Progetto SPRARPresentato, nella sala riunioni dell'Assessorato alle Politiche Sociali, una nuova fase del progetto SPRAR in favore dei richiedenti asilo politico e dei rifugiati. Ci saranno diverse gionate in Città, a partire da domenica 8 novembre al Parco Robinson, dove si continuerà il processo di integrazione con il territorio villese e con tutta la cittadinanza dei 25 ragazzi presenti in Città.
Un percorso assolutamente gratuito per l'Ente che vedrà impegnati i ragazzi del progetto svolgere delle attività in favore della collettività che li accolti in modo esemplare. Tutto ciò grazie all'attività svolta dall'Amministrazione Comunale, dall'Assessorato alle politiche sociali guidato dalla D.ssa Maria Grazia Richichi, dal delegato al verde Marcello La Valle, dall'Associazione ARCI e dalla sezione ARCI di Villa San Giovanni.
"Un sentito ringraziamento - afferma il sindaco Antonio Messina - a tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita del progetto, ed in particolare a Ruggero Marra e Giorgia Campo dell'ARCI di Villa San Giovanni che assistono, assieme a tanti altri operatori, questi ragazzi che vengono da terre ove sono presenti ancora focolai di guerra e conflitti sociali che li constringono a fuggire alla ricerca di un futuro diverso in altre Nazioni".  Appuntamento quindi a domenica 8 novembre al Parco Robinson di Villa San Giovanni per promuovere integrazione sociale e culturale.
 
Redazione