Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Al via la consegna di alimenti a cura dei volontari della protezione civile del MAOXSEDDD

  • Categoria: Sociale

La consegnaLa consegnaLa crisi economica ha messo in ginocchio molte famiglie, c'e' chi, letteralmente, non ha piu' da mangiare. Anche nel nostro territorio non mancano persone che si trovano in condizioni di grave disagio.  Per dare una risposta alle loro esigenze, i Volontari della Protezione Civile Garibaldini del Capitano Ultimo, del Movimento Associazioni Operatori Per la Sicurezza & D.D.D. Onlus, con il proprio Banco Alimentare domani mattina, mercoledì 17 giugno, e giovedì mattina, 18 giugno, consegneranno le razioni alimentari ai cittadini indigenti che nei mesi scorsi hanno presentato la domanda per il banco alimentare.

La sede della Protezione Civile è a Marinella, accanto alla Caserma dei Vigili del Fuoco. I volontari in questi mesi nelle sedi dislocate in Calabria, hanno distribuito alimenti a oltre 300 famiglie, che, purtroppo, considerata la crisi e le richieste pervenute, sono in forte crescita.

“Vorrei precisare - dichiara Imbesi - Segretario Generale Nazionale del MAOXSEDDD, che in  questa fase di distribuzione è  stata data precedenza alle famiglie con reddito più  basso, a famiglie numerose con minori a carico, disoccupati. Le famiglie che hanno presentato richiesta e in questa fase di distribuzione non sono state invitate, sono al vaglio di valutazione e sicuramente nei prossimi mesi saranno invitati anche loro a ritirare gli alimenti.Quanto si sta facendo con il Banco Alimentare - ha concluso il segretario del MAOXSEDDD - è  frutto solo del lavoro dei volontari dell’Associazione, dei dirigenti del movimento e del sottoscritto.”

Redazione