Giovedi', 2 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

SCILLA Inaugurata la nuova sede dell’Avis

  • Categoria: Sociale

Avis - ScillaAvis - ScillaL’associazione Avis di Scilla ha una nuova sede, che è stata inaugurata lo scorso sabato alla presenza di numerosi volontari, e di autorità civili e religiose. L’associazione di donatori di sangue si è costituita a Scilla nel 1998 e fino al 2014 aveva avuto il centro raccolta sangue presso l’ex nosocomio “Scillesi d’ America” con la presenza di ben 120 donatori.

<< Oggi possiamo contare su una nuova sede in via Rocco Minasi- ha riferito  Giuseppe Facciolà, presidente Avis di Scilla- abbiamo ristrutturato i locali e siamo in grado di dare informazioni a coloro i quali  vogliono  avere maggiori dettagli sulla donazione di sangue. Vorrei anche ricordare la figura di Enzo Romeo, che nel corso degli anni ha saputo divulgare il vero senso  della donazione di sangue, un piccolo gesto per  salvare una vita. >>.  

1 Avis - Scilla1 Avis - ScillaUn grande lavoro di gruppo quello svolto dei donatori Avis di Scilla, che oggi  con la nuova sede possono dare una testimonianza ancora più incisiva  per divulgare la donazione di sangue. Durante l’inaugurazione sono intervenuti: il  sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone, che si è complimentato con i membri dell’associazione e  Domenico Nisticò, consigliere nazionale  Avis << ringrazio  tutti i componenti dell’Avis di Scilla- ha detto Nisticò- ed in particolare Hilary Crook, moglie dell’attuale presidente Facciolà,  per il costante impegno  dimostrato come volontaria  e per mantenere vivo  il sodalizio dell’Avis territoriale>>.  Prima del taglio del nastro, don Francesco Cuzzocrea, parroco di Scilla ha benedetto la sede. Il prossimo  29 dicembre  sarà presente  davanti alla nuova sede Avis l’autoemoteca per le donazioni.

 Tina Ferrera