Giovedi', 2 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

REGGIO CALABRIA La notte che spazza via il sistema: Movimento 5 stelle in piazza

  • Categoria: Politica

M5S in PiazzaM5S in PiazzaDal piazzale della stazione Lido ieri, domenica 24 luglio, è sceso in piazza il Movimento 5 Stelle. “La notte che spazza via il sistema”, “in piazza per soffocare la ‘ndrangheta in politica, questi i punti forti del meeting che il Movimento porta a Reggio Calabria. Hanno partecipato alla manifestazione i rappresentanti 5 Stelle comunali e regionali come DalilaNesci, Federica Dieni, Paolo Parentela, Giulia Sarti, Nicola Morra, Laura Ferrara e sono, altresì, intervenuti anche gli onorevoli Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista.

Il Movimento ha voluto far sentire la sua voce dopo gli ennesimi arresti scaturiti dall’operazione “Mammasantissima”, che ha visto tra gli arrestati il Senatore Antonio Caridi e l’ex sottosegretario Alberto Sarra. Viene ulteriormente denunciata la ‘ndranghetizzazione di parte del sistema politico squallidamente asservito alla criminalità organizzata, la perdita totale di una morale che dovrebbe essere saliente primario. I vari esponenti, che a turno hanno parlato alla popolazione reggina accorsa in gran numero, sono stati concordi nell’affermare che: ”sono venuti a galla gli intrecci che legano la ‘ndrangheta alla politica, chiediamo che il Comune di Reggio Calabria venga nuovamente commissariato”.

M5S PiazzaM5S PiazzaL’onorevole Di Maio afferma che :” per noi è fondamentale il supporto della popolazione, la gente è ormai stufa degli intrecci tra la criminalità e la politica, è ora di cambiare le cose una volta per tutte. Noi diciamo fermamente a tutte le persone che cosi numerose sono venute qui ad ascoltarci che non sono sole, ai magistrati diciamo la medesima cosa, continuate col vostro lavoro, con lo spirito di sacrificio che contraddistingue il vostro operato, con il senso della legalità a far pulizia in tutti i settori da questo male che attanaglia una delle regioni più belle d’Italia”. Gli fa eco l’onorevole Di Battista :” Da qui i giovani continuano a fuggire, c’è sempre più disonestà e disoccupazione, è ora di prendere parte, di farsi sentire di camminare a testa alta. Vogliamo un cambio di rotta in favore dell’onestà, basta con il malaffare.”

 Francesco Lo Giudice