Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

CATANIA Concluso il Games&Comics 2016

1 08122016 la vincitrice del contest alessandra truglio Copia1 08122016 la vincitrice del contest alessandra truglio CopiaL’evento organizzato dall’associazione Rakuen Cosplay, il Games&Comics School Festival, giunto alla settima edizione e da un paio d’anni diventato appuntamento fisso pre-natalizio dopo l’edizione estiva del 2014, ha nuovamente riscosso consensi e presenze. A nulla sono valse alcune nubi plumbee, la voglia di comics sicula era molto più forte, e tantissimi ragazzi di tutte le età sono giunti da ogni dove per misurarsi nei tantissimi quiz, nei tornei di carte o nei tornei di videogames, o a divertirsi con le attività organizzate dai soliti grandi simpaticoni dei Ghostbusters Sicilia, il Just dance e il Laser game, oltre all’AMV contest, una rassegna di video creati apposta per la manifestazione.
È stato possibile incontrare illustratori e disegnatori come Simone Buonfantino, disegnatore italiano per la Marvel (tra i tanti, Doctor Strange e Spiderman), Davide "Daw" Berardi, disegnatore di Lov e "A" Come ignoranza, Jessica Cioffi, illustratrice di Loputin e del volume 19 della collana Color Fest di Dylan Dog, Emanuele Gizzi e Gianluca Gugliotta, disegnatori di Drago Nero per la Bonelli, entrando, grazie ai loro disegni e alle loro spiegazioni, nel mondo del fumetto. Ospiti d’onore, lo youtuber Marco Merrino, in arte Croix89, e Giulia “Nerdkitchen” Vaiana, che ha intrattenuto gli spettatori con una delle sue ricette in salsa nerd. E a proposito di ristorazione, non sono mancate le ragazze del Maid Cafè, le palermitane Team Nyan, che hanno saputo accontentare le voglie culinarie dei tanti avventori. Non è mancato il cosplay contest, presentato da Chiara Madonia e Silvio Testa, che hanno proclamato l’insindacabile giudizio dei partenopei Misa &Sho Cosplay e il palermitano Gaetano Drake (vincitore del Cosplay contest all’ultimo Etnacomics), giuria d’eccezione: vince Alessandra Truglio, con la sua Sylvanas Ranger General. Infine, il Prom Night, il ballo scolastico di fine anno, a concludere un bell’evento che senza la paura del maltempo sarebbe stato addirittura più visitato.

Cosplay contest

Premio somiglianza: Mirko & Martina con Percival Graves e Madama Presidente da Animali Fantastici e dove trovarli

Premio Giuria: Chiara con Mavis da Hotel Transylvania

Premio Disney: Francesca con Belle (versione pink dress) dalla Bella e la bestia

Miglior Videogame: Adriana & Simona con Mercy e Pharah da Overwatch

Miglior Accessorio: Damiano con Marty McFly da Ritorno al futuro

Premio Simpatia: Sofia & Yohana con Alice e Regina di cuori da Alice nel paese delle meraviglie

Miglior Gruppo: Giada, Delia, Valerie, Nancy, Claudia e Miriam con Jumin-Han, Zen, Mc, V, Unknown, Seven da Mystic Messenger

Premio Interpretazione: Serena & Alessandra con Elsa e Anna da Frozen

Miglior Coppia: Alessandro e Graziella con Tyrael e Malthael da Diablo 3

Miglior Esibizione: Lisa & Martina con Leah Kazuno e Sarah Kazuno da Love Live! Sunshine!!

Miglior Cosplay a tema Scolastico: Michela con Usagi Tsukino da Sailor Moon

Miglior Maschile: Edoardo con Brolaf da League of Legends

Miglior Femminile: Magdalena con Ragdool Poppy da League of Legends

Premio School Festival: Alessandra con Sylvanas Ranger general da Heroes of the storm

Vincenzo Laurendi