Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Gli auguri de "Le Officine" di Bagnara: "cambiamento razionale e intelligente", l'auspicio per il nuovo anno

1 Le Officine1 Le Officine“Bona fine e Bon Principio” cosi le” OFFICINE” vogliono fare gli auguri per quest’ultimo giorno del 2016 e per l’arrivo del 2017.

L’augurio è solo una “scusa” per ringraziarvi Tutti ma proprio Tutti per la forza che ci avete dato in pubblico e in privato in modo discreto e passionale e per promettere che l’azione delle Officine continuerà attraverso la trasformazione delle Criticità in Risorse. Sono stati mesi in cui grazie a tutti Voi le Officine sono cresciute tantissimo più di quanto, potevamo sperare. Siamo cresciuti di numero, come singoli e come gruppo. Siamo cresciuti tanto che oggi sentiamo nel cuore e nella testa una responsabilità … quella d’innescare un cambiamento.

Oggi il primo cambiamento è stato quello di dare l’opportunità a dei “galantuomini” di potersi proporre come coordinatori e selezionatori di un gruppo capace di ridare importanza a questo territorio e orgoglio ai suoi cittadini. Oggi possiamo chiedere di più. Possiamo proporre con Forza la necessità di un cambiamento razionale e intelligente. Abbiamo ascoltato Tutti. Non abbiamo firmato accordi elettorali con nessuno,  ma abbiamo condiviso un confronto comune con il movimento Bagnara Viva. Sono state discussioni reali che ci hanno dato speranza. Adesso bisogna trasformare la speranza in un atto formale e reale attraverso un progetto di Riscatto e di Rinascita Condiviso. Questo sarà il nostro obiettivo e faremo di tutto per realizzarlo o quantomeno per avere almeno una possibilità nel realizzare i nostri progetti di Bene Comune. Le Officine non hanno paura di confronti; Le Officine non hanno paura del futuro; Le Officine non sono di nessuno. Le Officine appartengono solo a quell’idea dimenticata da tanti che solo la ricerca del Bene Comune può far rinascere questa comunità.

Le Officine ci sono e ci saranno ogni volta che ci sarà la possibilità di gettare le basi per una Rinascita. Le Officine non si tireranno indietro di fronte alle scelte difficili da fare e che non possono essere rimandate. Le Officine non troveranno scuse o alibi nel dare il proprio contributo nella costruzione di un futuro migliore.

Auguri di Felice Anno Nuovo. “L’impossibile per il singolo diventa Possibile per un Gruppo… per una Comunità”