Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA Le Società Sportive sul piede di guerra: venerdì 12 febbraio manifestazione pubblica per chiedere spazi e strutture adeguate

Orgoglio BagnarotoOrgoglio Bagnaroto“Per dire basta agli ormai decennali soprusi che lo sport deve subire, e per dare continuità alla crescita sana dei nostri giovani che viene portata avanti con tanto sacrificio e impegno”. Con queste parole le Società Sportive bagnaresi invitano la cittadinanza a prendere parte alla manifestazione che si terrà domani, venerdì 12 febbraio 2016, con inizio alle ore 8.30 nella cittadina della Costa Viola. Il raduno è previsto davanti alla scuola elementare “V. Morello” per poi proseguire lungo il Corso Vittorio Emanuele, fino ad arrivare in Piazza Matteotti.

E’ probabile che nel corso della mattinata una delegazione venga ricevuta dalla Triade Commissariale. Le società sportive, ma soprattutto i ragazzi aspettano delle risposte, e sperano che qualcuna possa arrivare dall’incontro con i Commissari. A ben vedere la situazione degli impianti sportivi è veramente drammatica, tra eterne incompiute, strutture inadeguate e impianti inagibili, adesso che anche la palestra dell’ex scuola media “U. Foscolo” è inaccessibile, la situazione è veramente diventata difficile per chi vuole fare sport a Bagnara. Sul fronte palloncino nessuna buona nuova, tutto fermo, pastoie burocratiche ne rallentano notevolmente l’iter procedurale. Si spera che da Palazzo San Nicola possano giungere notizie positive che diano qualche speranza ai giovani bagnaresi, persa quella, non basteranno pacche sulle spalle e sorrisi di circostanza per risollevare il morale di chi, combatte da anni contro inefficienza ed immobilismo. Si chiede solo di poter continuare a fare ciò che si ama, non sembra così difficile, ma a Bagnara evidentemente lo è.

Carmelo Tripodi