Venerdi', 3 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Gli studenti dell'indirizzo Industriale del "Fermi" di Bagnara in visita alla sede Hitachi nella città metropolitana di Reggio Calabria

Visita allHitachi ospitati dal dirigente Paolo FranciVisita allHitachi ospitati dal dirigente Paolo FranciGli studenti delle classi 4^ D e 3^ D dell’Indirizzo Tecnico Industriale dell’IIS E. Fermi di Bagnara Calabra, accompagnati dalla Dirigente scolastica, Prof.ssa Graziella Ramondino e dai professori Scappatura Antonino, Tripodi Vincenzo e dalla docente Laurendi Giovanna hanno fatto visita allo stabilimento Hitachi rail di Reggio Calabria.

La Hitachi, come già risaputo, è un’azienda leader nel settore della costruzione di treni, che le sono commissionati in costruzione e realizzazione per le metropolitane di tutto il mondo. Durante la giornata in azienda i tecnici dell’Hitachi hanno accompagnato gli alunni nelle diverse aree dello stabilimento, illustrando le numerose fasi della produzione dei treni, che avviene anche grazie a tecnologie all’avanguardia. La visita scolastica allo stabilimento rientra nell’ambito delle attività di Orientamento previste nel Ptofdell’istituto, al fine di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e promuovere rapporti con le aziende innovative del territorio.

Sempre lungo la direttrice della lungimiranza della Dirigente, che spinge i vari indirizzi formativi e scolastici, tradizionali e moderni alla conoscenza del territorio e delle sue risorse, i giovani hanno potuto esporre i propri interrogativi, soddisfare le proprie curiosità e farsi notare anche dall’azienda stessa per le competenze già acquisite e la grande voglia di crescere in settori avanzati come quelli dell’Hitachi.

Caterina Restuccia