Lunedi', 13 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

REGGIO CALABRIA Grande successo del Komics all’Oasi Village

komicskomicsProgramma ricchissimo e denso di incontri, concerti, cosplays e tanto, tanto altro per i nerds. Questo è stato il Komics Reggio Calabria ospitato dall’Oasi village e dal suo splendido panorama in quattro giornate ed organizzato da Antonella Castagnella, che ha raccolto tantissima gente non solo dalla Calabria, ma anche dalla Sicilia ed altre regioni. Si comincia il 5 dicembre con tantissimi stand pieni di oggetti fatti a mano, disegnatori, trucchi per i cosplay e tanto altro, e poi workshops, gare di League of Legends ed altri popolari videogiochi, ed incontri come quello coi disegnatori Luca Maresca, Pasquale Qualano, Anna Leotta, Umberto Giampà, ZED, Danilo Sirianni, Salvatore Capolupo, Antonio Federico, Vincenzo e Raimondi.

I duelli medievali organizzati dai “Passami il gladio”, l’intrattenimento dell’associazione SMACK e dei Guardiani della Trinacria. Ma venerdì è soprattutto il giorno del concerto di Giorgio Vanni, il popolare interprete delle sigle di Dragon Ball, One Piece, le riedizioni dei Cavalieri dello Zodiaco o Lupin III, solo per citarne alcune. Il 6 dicembre tocca ai Ghostbusters coi loro “corsi di acchiappafantasmi”, incontri sulla tecnica del fumetto, i duelli medievali della Compagnia del Drago e le spiegazioni tecniche dei disegnatori SIO (Simone Albrigi), Alessandra Patanè, Davide Caporali, Luigi Cecchi, Salvatore Callerami, Lelio Bonaccorso, e tutti gli altri del primo giorno, oltre all’incontro con lo Youtuber Luca Verbatim dal nome “One piece: il manga dei record”, per concludere con le sigle dei cartoni animati performate dai 4Toon. Il 7 dicembre nuovi incontri con tutti i disegnatori, oltre a continuare le sfide di LOL, Warhammer o Magic, ed a concludere il concerto dei G.O.P.S.-Game over press start!! Ultimo giorno ancora con i duelli medievali organizzati dai “Passami il gladio”, l’intrattenimento dell’associazione SMACK e dei Guardiani della Trinacria, l’ultimo incontro coi disegnatori, il workshop del REGGIOCOMIX e, a concludere in bellezza, il cosplay contest, che ha visto vincere Alessia Ritrovato con la sua Sinon da Sword art on line per quanto riguarda l’assoluto, Maila, che ha cantato da vivo “Colors of the wind” con Pocahontas ha vinto il premio speciale Disney, la miglior interpretazione è stata di Costa, Bolignano e Lombardi con i personaggi di Kingdom Hearts, il premio miglior coreografia è stato vinto da Gianmarco Bonaccorso, Andrea Maltese con DeadPool ed Anastasia-Pool, coadiuvati da Alessandra Mondì che ha cantato dal vivo “Quando viene dicembre”, il premio simpatia viene vinto da Cosimo, Giuseppe Chiaia, Domenico Iracà ed Andrea Minniti con la scenetta di Joker, Joker donna ed i due fratelli Mario Mario e Luigi Mario, mentre la miglior realizzazione è stata quella della spada di Battle Bunny Riven fatta da Olga Fiorenza. Insomma, tanto divertimento per grandi e piccini per una novità quasi assoluta, da queste parti, aspettando impazientemente il prossimo anno.

Cosplay contest:

The best: Sinon (Sword art on line) Premio Disney: Pocahontas Miglior interpretazione: Kingdom hearts Premio simpatia: Joker+female Joker+ Super Mario&Super Luigi Miglior coreografia: Anastasia-Pool Miglior realizzazione: Battle Bunny Riven (League of legends)

Vincenzo Laurendi