Lunedi', 13 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Ideata dal bomber Mimmo Fiorino in tempi di Coronavirus, bella iniziativa on line

I partecipanti alleventoI partecipanti alleventoCon i collaboratori della gestione sportiva della Calabria
Organizzata dal bomber del calcio calabrese, Mimmo Fiorino, palmese purosangue, Delegato per la Calabria di tutti i direttori sportivi ADISE che, in questo periodo di rapporti ormai a distanza ai tempi della quarantena per colpa del Coronavirus, è stato l’ideatore del prezioso incontro in videoconferenza, svoltosi lo scorso 24 Aprile.
Parliamo di un interessante meeting online dei CGS del Comitato Regionale Calabria al quale hanno preso parte un considerevole numero di associati con l’intervento del Presidente del Comitato FIGC LND Calabria Saverio Mirarchi, del Vice Presidente ADISE (CGS) Rocco Galasso e dei direttori sportivi consiglieri ADISE Giorgio Perinetti e Marcello Battaglia.
“L’incontro è stato interessante -riferisce Rocco Galasso- innanzitutto per il rafforzamento dello spirito associativo, ma anche per lo scambio di valutazioni sul delicato momento che stiamo attraversando e per le implicazioni che ha sull’organizzazione calcistica nonché per poter illustrare agli associati l’impegno dell’ADISE in favore della componente CGS che, pur avendo ovviamente subito un arresto per cause contingenti e facilmente comprensibili, è tenuto vivo dal costante confronto del direttivo associativo. E’ auspicabile che anche altri contesti regionali possano creare queste utilissime occasioni di incontro tra gli associati ADISE (Associazione Direttori Sportivi e Segretari)”.
Il direttore sportivo Marcello Battaglia si è così espresso: “Una bella iniziativa voluta da Mimmo Fiorino, responsabile dei collaboratori per la gestione sportiva in Calabria nonché scouting della FIGC Roma per le nazionali under 15-16-17 e 18 ed anche Coordinatore delle rappresentative per il Comitato Regionale Calabria, che ha avuto un grande successo. Essere riuscito a coinvolgere persone come Mirarchi e Perinetti -continua il diesse Marcello Battaglia- non è cosa semplice. Se Mimmo è riuscito significa che il lavoro che sta svolgendo in Calabria per l’ADISE è apprezzato a livello nazionale. Infatti lo stesso progetto sarà sviluppato anche nelle altre regioni italiane”.
 
Di Sigfrido Parrello