Giovedi', 2 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Dodici minori stranieri trasferiti dalla Casa di Accoglienza di Porelli in un altro Centro, perchè maggiorenni, nella notte tornano a Bagnara

  • Categoria: Sociale

Minori stranMinori stranDodici migranti, ospitati nella Casa di accoglienza a Porelli di Bagnara Calabra, riconosciuti maggiorenni attraverso ulteriori accertamenti predisposti dagli organi di Polizia,  e trasferiti in altri centri di accoglienza, la notte scorsa sono tornati a Bagnara, rifiutando la destinazione scelta per loro dalla Prefettura di Reggio Calabria. I migranti, arrivati a Bagnara probabilmente a piedi, hanno sostato a lungo davanti alla Casa di accoglienza chiedendo di poter tornare. A vigilare fin dalle prime luci dell’alba, ma tutto si è svolto senza alcun problema, la Polizia di Stato e i carabinieri del Comando Stazione di Bagnara Calabra. Già nel pomeriggio di oggi i dodici immigrati saranno trasferiti in un Centro per adulti.

Significativa la testimonianza di uno di loro che ha detto di essersi trovato bene a Bagnara, e che non appena gli sarà possibile tornerà nuovamente. I dodici minori stranieri non accompagnati, tutte donne, arrivate ieri, hanno storie di violenza e problemi non indifferenti alle spalle, e probabilmente per loro è stata scelto un luogo che in queste settimane si è distinto per la sensibilità e l’accoglienza dimostrata sia da parte di chi gestisce il Centro che dei volontari, sia da parte della popolazione.

Carmelo Tripodi