Venerdi', 17 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA E' festa a Porelli: arriva Mons. Morosini per la Solennità dell'Immacolata

  • Categoria: Sociale
imageimageSarà S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo Metropolita dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, a presiedere i Vespri solenni che si terranno stasera in occasione della Solennità dell'Immacolata a Porelli di Bagnara Calabra. 

Padre Giuseppe Calogero, il Priore della Congrega dell'Immacolata, Vincenza Barilà, le Arciconfraternite della città e l'intera comunità, accoglieranno come da tradizione il Presule per la preghiera dei Vespri che precede il giorno di festa e per ascoltare le parole del Pastore che, fin da quando è arrivato in Diocesi, ha sempre privilegiato il dialogo e l'ascolto.
Stamane all'apertura della Chiesa è stata forte l'emozione dei fedeli, che hanno potuto inginocchiarsi dinanzi alla Venerata Immagine per portare, a colei che è la Madre di tutti i credenti, le proprie gioie e i propri dolori.
Tutto pronto quindi per domani, comunità e fedeli in festa, con il piccolo quartiere della cittadina della Costa Viola ancora protagonista nella rievocazione di un momento storico di fondamentale importanza per l'intera cittadina.
"L'atto di affidamento all'Immacolata della Città non vuole essere solo memoria di un avvenimento avvenuto sessant'anni fa - ha spiegato Enza Barilà - ma un momento di fede e speranza di un popolo che affida a Maria il proprio futuro, nella consapevolezza che mai come oggi c'è bisogno dell'aiuto dell'Immacolata per superare le tante difficoltà della vita."

Red