Giovedi', 16 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

PALLAVOLO Volley Cenide, play off da rivedere: seconda sconfitta

  • Categoria: Sport

1 pallavolo1 pallavoloInizia nel peggiore dei modi il cammino delle fenici neroverdi nei play off della serie D femminile. Due sconfitte in altrettante partite, ma la missione promozione non è del tutto compromessa. I ragazzi, intanto, consolidano il primato in classifica. Nella prima divisione c’è una sola regina fino ad ora: la Volley Cenide.

Dopo aver perso la prima gara interna contro il Graphic Neon Catona, le fenici affrontavano il Lamezia. Fuori dalle mura amiche, le ragazze neroverdi, non sono riuscite ad imporsi. 3-0 il risultato e Volley Cenide ancora a secco. La strada verso la promozione è ancora lunga. Ci sono diverse partite da giocare e con tanti punti in palio si può ancora sognare. Parlando di questioni strettamente legate al campo, la squadra deve trovare il bandolo della matassa. Le fenici sembrano la brutta copia della compagine che ha stupito nella stagione regolare. Nelle difficoltà si denotano i campioni. Dopo due sconfitte, bisogna rialzare la testa e dimostrare a tutti che le potenzialità sono notevoli e che il meglio deve ancora venire.

Sull’altra sponda della Volley Cenide, i ragazzi continuano a mietere vittime e macinare punti. In quel di Villa San Giovanni, i neroverdi si sono imposti contro la Luck Volley, penultima in classifica. Il 3-0 ha sentenziato gli avversari. I ragazzi sono partiti forte e si stanno impadronendo di una divisione che li vede sempre più protagonisti. Il girone d’andata si è appena concluso. I neroverdi hanno vinto tutte le gare disputate. Questo record non fa altro che incrementare la fiducia e le potenzialità della squadra. Di questo passo, la Volley Cenide si potrà togliere diverse soddisfazioni.

Paolo Messina